Playoff Sorbino, gara 4 semifinali: Famila Wuber Schio match point a Napoli stasera alle 20.30

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 27 Apr 2018 - 6:54am da Famila Schio News

Venerdì 27 Aprile, ore 20.30: è questo l’appuntamento con il “match point” per il Famila Wuber Schio che affronta in gara 4 delle semifinali playoff la Dike Napoli potendo contare sul 2-1 conquistato in gara 3.

famila-schio-lucca

Non sarà semplice: da mettere nel conto non solo la caratura dell’avversario, che ha strappato una vittoria al PalaRomare domenica us, ma anche la prevedibile volontà delle partenopee di allungare la serie e tentare l’impresa. Ma “Il Famila Wuber Schio non è costruito per partecipare – chiarisce limpidamente Chicca Macchi – ogni anno il presidente e i dirigenti costruiscono roster per vincere ed è con questa mentalità che affrontiamo ogni sfida. A maggior ragione le sfide decisive come quella di domani”.

Le orange hanno dimostrato, una volta di più, di saper reagire alle situazioni avverse con lucidità e motivazione: “In gara 3 siamo scese in campo con il preciso intento di comandare la partita – dice Macchi – e ci siamo imposte fin dall’inizio. Eravamo certamente “ferite” da come avevamo subito la sconfitta e la reazione c’è stata e si è vista. Loro proveranno in tutti i modi ad allungare la serie ma noi vogliamo ripetere la prestazione gagliarda di mercoledì”.

Stamane la squadra ha effettuato un piccolo tour a Sorrento dopo la meritata vittoria e in serata la sessione tecnica di lavoro. Per Macchi sarà la presenza 601 in A1 e in queste ultime 48 ore tutta l’Italia della pallacanestro ha celebrato la “Pupona” (copyright Federico Buffa) del basket tricolore tributandole gli onori che la fuoriclasse si è conquistata sul campo. “Mentirei se dicessi che non sono felice di questo traguardo – confessa – ma sono arrivata a Napoli pensando alla partita e fino alla sirena ho pensato solo a vincerla. Chi mi conosce sa che non sono particolarmente attenta a questi numeri, credo interessino di più a mio padre…”

Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it

Commenta