Questa sera Famila Wuber Schio – Ragusa | pre gara con Gatti

Dopo Ragusa…c’è ancora Ragusa. Stranezze del calendario che appena una settimana dopo la finale della Coppa Italia, porta al PalaCampagnola la Passalacqua Ragusa. Si gioca questa sera Sabato 28 Febbraio alle 18, davanti le telecamere di SkySport.
Sta diventando una classica del basket femminile italiano: dopo il picco di 170mila spettatori di gara 5 finale scudetto della passata stagione e una delle migliori performance televisive sulla piattaforma satellitare di Sky (compreso il basket maschile), Famila Wuber Schio – Passalacqua Ragusa è diventato di fatto uno spot di tutta per tutta la pallacanestro femminile.

“Sarà una partita emozionante – conferma Giulia Gatti che, insieme a Jenifer Nadalin (ex orange) ha vissuto la sfida dall’una e dall’altra parte – ma anche molto difficile. Noi stiamo bene e la vittoria di domenica in Coppa Italia l’ha dimostrato ma loro arriveranno nel nostro palazzetto con il coltello tra i denti. Dovremo migliorare alcuni degli aspetti nei quali abbiamo un po’ peccato una settimana fa”.

E se gli osservatori hanno raccontato di una prima parte di gara pressoché perfetta nella finale di Perugia, a quali errori si riferisce, quindi, il play orange e della Nazionale? “C’è stata una flessione nel secondo tempo, dovuta anche in parte al ritorno di Ragusa. Ci siamo presi qualche rischio, è andata bene, ma possiamo far meglio”.

La perfezione non appartiene a questo mondo, la voglia e la ricerca di migliorarsi, però, appartiene alle orange. “Avremo bisogno – conclude Gatti – di tutti i nostri tifosi per sostenerci in questa nuova sfida così importante per tutto il Famila Wuber Schio”.