Raffaella Masciadri e l’inizio della stagione #10 al Famila Wuber Schio – video

E sono 10. Raffaella Masciadri arriva così in doppia cifra per quanto riguarda la sua permanenza al Famila Wuber Schio e all’inizio della decima stagione l’entusiasmo e la voglia di cominciare sono ancora intatti da quell’estate del 2004 che ha segnato il suo arrivo a Schio.

foto fiba.com

foto fiba.com

Dopo la qualificazione con la Nazionale al prossimo Europeo di Ungheria e Romania “mi sono concessa un po’ di riposo – spiega il capitano orange – prima di riprendere a lavorare in vista della preparazione fisica”. Proprio tra le fila dell’Italbasket si è cementato quell’ItalFamila composto proprio da lei, Sottana, Spreafico e i due nuovi arrivi Gatti e Zandalasini. “Con Giulia Gatti ormai – dice “Mascia” – in Nazionale abbiamo giocato un buon numero di partite e quindi già ci conosciamo. La novità è stata l’arrivo di Zandalasini: una giovane il cui talento è riconosciuto e che quest’anno avrà la possibilità di crescere ancora giocando nelle massime competizioni nazionali e internazionali. Ha testa e voglia di fare: le premesse sono molto buone”.

[su_column size=”1/3″]Cominciata la preparazione fisica da qualche giorno appena, il rinnovato gruppo del Famila Wuber Schio ha già in agenda i primi test pre-season contro Broni e Vicenza: un modo per cominciare a rodare timing e feeling sul parquet.[/su_column]

newsletter

Sono 12 i campionati che la veterana del basket italiano ha messo in bacheca da vincente; sul prossimo, che comincerà a San Martino di Lupari il 4-5 Ottobre, dice: “Mi sembra che tutte le squadre si siano rinforzate: da Ragusa, che vede l’arrivo di giocatrici top italiane e straniere, a Venezia, Umbertide e Napoli, per citarne alcune. Credo anch’io che sarà un campionato più equilibrato di quello dell’anno scorso e penso vedremo un bel basket”.

o-matic

Le premesse, quindi, per la stagione sono buone e incoraggianti, come entusiasmante è stata la presenza al PalaCampagnola dei tifosi al ritrovo stagionale delle giocatrici: “E’ sempre un’emozione nuova questo primo incontro che è diventato ormai un evento a tutti gli effetti. Siamo state davvero contente della presenza, sempre più consistente con il passare degli anni, del pubblico di Schio. Un bel segnale che ci rende orgogliose e cariche in vista dei prossimi appuntamenti stagionali”.