Rinnovata la partnership tra Famila Wuber Schio e Fourteen per la fornitura di materiale tecnico

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 12 Sep 2019 - 11:39am da Famila Schio News

Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno Fourteen è sponsor tecnico della squadra più vincente d’Italia!
“Una soddisfazione davvero grande per noi – ha dichiarato Andrea Picciau, Ceo Fourteen – non solo per i risultati di questa squadra, ma per il successo della nostra partnership. Schio è sinonimo di eccellenza, non solo in campo ma anche fuori, a partire dalla dirigenza. Siamo davvero felici di iniziare una nuova stagione insieme!”
Il Famila Basket Schio nasce nel 1973 per opera di alcuni appassionati che danno vita alla squadra denominata Luma Asfalti. Nel 1985-86 il neo Presidente Marcello Cestaro, ancora in carica, decide di dare un impulso alla squadra e gradualmente la squadra acquisisce sempre più importanza fino ad arrivare nel gotha del basket femminile italiano. Dopo alcune vittorie (2 Coppa Italia e 2 Coppa Ronchetti), a partire dagli anni 2000 Il Famila Wuber Schio diventa la squadra più vincente d’Italia con la conquista di 10 scudetti, 11 Coppa Italia, 10 Supercoppe italiane ed 1 Eurocup.
Ormai da anni il gruppo più numeroso delle giocatrici della Nazionale Italiana proviene dal Famila Wuber Schio, segno di attenzione alle atlete nostrane. Le migliori giovani giocatrici italiane (Anni di nascita 1997/1998/1999/2001) sono impiegate in pianta stabile con la Serie A1 e con ottimi risultati anche con la Nazionale Azzurra.

La classica tenuta orange sarà arricchita da l’Omo di Schio oltre che dal tricolore con annessa stella

Il settore giovanile viene curato con particolare attenzione alla crescita individuale della persona prima e della giocatrice poi.
150 ragazze e oltre 200 mini atlete riempiono le palestre scledensi seguite da istruttori federali con un percorso di formazione continua. Numerose poi sono le collaborazioni con le società limitrofi e del Veneto per lo sviluppo del basket femminile e la crescita tecnica delle giocatrici con la speranza che sempre più atlete possano calcare i parquet della A1 e anche della serie A2.”
“Per il secondo anno Schio veste Fourteen, – ha illustrato Paolo De Angelis, Direttore Generale Famila Wuber Schio – il rapporto tra la nostra società e l’azienda è ormai consolidato, ci teniamo a ringraziare Andrea per il grande lavoro che fa nei nostri confronti. Tessuti di altissima qualità, esteticamente molto gradevoli, il feedback è infatti positivo non solo da parte nostra come Club, ma soprattutto da parte delle giocatrici che apprezzano sempre le novità proposte dall’Ufficio Stile Fourteen sia nei tessuti che nel design accattivante e dalle linee finalmente femminili. Siamo contenti e spero che lo sia anche Fourteen! Speriamo che si possa andare sotto braccio ancora a lungo, i risultati sportivi arrivano pure e quindi chissà…magari Fourteen porta fortuna visto che i suoni sono simili! Speriamo che ciò accada anche per il presente e per il futuro.”

Prima squadra, staff tecnico e settore giovanile vestiranno Fourteen, brand svizzero specializzato nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, anche per la Stagione 2019/2020.
Una nuova maglia e la stessa voglia di vincere, insieme.

La maglia “Away” quest’anno sarà nera con inserti arancioni

La classica tenuta orange sarà arricchita da”L’omo” di Schio ed ovviamente la stella sopra il tricolore

 

Commenta