Sabato 4 settembre la gara con Basket 4 Torri Ferrara

Siamo ormai giunti al giro di boa della preseason orange che procede a ritmi serrati per arrivare nella migliore condizione possibile all’appuntamento con il girone di qualificazione all’Eurolega che sarà ospitato proprio a Schio.
Da un paio di giorni è arrivata all’ombra del Pasubio anche Sandrine Gruda e ora il gruppo può finalmente lavorare al completo: certo, mancano ancora Charli Collier (attesa dopo la fine della WNBA) e Valeria De Pretto (che procede a tappe serrate il suo percorso di riabilitazione dall’operazione al ginocchio) ma entrambe non saranno a disposizione per le prime gare della stagione. Abbiamo chiesto a Giorgia Sottana che impressioni ha avuto fin qui del nuovo corso Dikaioulakos: “È cambiato il modo di lavorare rispetto a come eravamo abituate con Pierre Vincent ed è stato un po’ difficile adattarsi all’inizio perché sono metodi completamente nuovi; credo, però, che la forza che sta dimostrando questa squadra sia di grande capacità di adattamento”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia Sottana (@gio_skirt)

L’altra grande novità di questa stagione è stato il ritorno del pubblico al PalaRomare. Venerdì scorso è stata una vera festa per i tifosi accorsi a vedere il Famila Wuber in campo contro Brixia Brescia. Quella di domani (sabato 4 settembre) sarà l’ultima occasione di ammirare all’opera il collettivo scledense che giocherà poi le rimanenti amichevoli lontano da Schio. “È stato bello ritrovare i tifosi sugli spalti dopo quasi un anno di assenza. Speriamo che possano continuare ad essere al palazzetto con noi perché ci danno sicuramente una spinta in più”. 

L’ultima amichevole casalinga sarà piuttosto particolare per Dotto e compagne che affronteranno il Basket 4 Torri Ferrara, formazione maschile di serie C silver. Le dinamiche di gioco di maschi e femmine nella pallacanestro sono molto diverse e sarà assai interessante gustarsi il confronto tra queste due realtà. “Sarà un bel test perché giocare contro i maschi è difficile e tosto – conclude Giorgia Sottana – In passato mi è già capitato di affrontare squadre maschili in amichevole e le ho sempre trovate delle occasioni molto utili per migliorare”.

L’appuntamento è quindi per sabato 4 settembre alle ore 18 al PalaRomare. L’ingresso al palazzetto (con capienza ridotta) sarà consentito solo alle persone munite di Green Pass e con una temperatura corporea rilevata inferiore ai 37,5°C. Durante tutta la permanenza all’interno del palasport sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.