Schio a Vigarano per mantenere la vetta

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 11 Feb 2020 - 3:47pm da Famila Schio News

Torna nel vivo la stagione delle Orange dopo la pausa di inizio febbraio. Calendario ancora una volta ostico, tre trasferte in sette giorni per il Famila Wuber Schio che inizierà il trittico di viaggi a Vigarano, palla a due alle 20.30 di giovedì 13 febbraio. Due le vittorie consecutive delle emiliane dopo un inizio stentato di 2020. Famila che come detto affronterà in serie: Vigarano, Battipaglia (domenica) e Girona (giovedì).

Mese decisivo soprattutto a livello europeo per le Orange, due sfide di regular season ancora da disputare poi saranno quarti di finale, da capire se di Eurolega o Eurocup. La pausa in questo senso ha consentito a buona parte del gruppo di ricaricare le batterie, straordinari per Gruda e Rodriguez che hanno strappato il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

All’andata le Orange si imposero 89-57, tenendo la testa della gara dalle prime battute, 14 furono i punti di Andrè e Gruda, conditi dalla doppia doppia di Keys. Decisivo dunque il lavoro delle lunghe sceldensi, la topscorer della gara fu però Bocchetti che chiuse a quota 17.

martina_fassina

“Abbiamo concluso il periodo precedente in maniera ottima con la vittoria casalinga contro Lucca, questo ci ha permesso di affrontare bene anche la pausa” – commenta Martina Fassina – “Un po’ di riposo era fondamentale per recuperare gli acciacchi più duraturi, a breve riaccoglieremo anche Sandrine e Leonor alle quali faccio i complimenti per aver guadagnato l’accesso alle olimpiadi di Tokyo 2020.”

“Ci attende un periodo intenso, tre trasferte in serie a partire da quella di Vigarano giovedì. Il focus sul campionato è importante, dobbiamo mantenere la vetta, a Vigarano sarà importante la fase difensiva, la pausa ci ha aiutato, ma allo stesso tempo inevitabilmente avremo perso un po’ di ritmo, sarà importante dunque approcciare al meglio.”

Commenta