Sconfitta Orange a Girona, 65-53 per le spagnole, si deciderà tutto con Sopron

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 20 Feb 2020 - 11:02pm da Famila Schio News

Esce sconfitto il Beretta Famila Schio dalla battaglia di Girona. 65-53 per le iberiche che si impongono sul proprio parquet. Tanti rimpianti per le Orange che potevano strappare il pass per i quarti di finale. Verdetti totalmente rimandati all’ultima gara del girone, sarà una serata al cariopalma, fondamentali oltre al risultato al PalaRomare tra Schio e Sopron (mercoledì 26), saranno i risultati dagli altri campi. Dalla seconda alla sesta posizione appena una gara di distanza. Schio, Lyon e Montepellier tutte a 7 vittorie e 6 sconfitte, seguono Kursk e Sopron (6-7). Non impossibile si vada alla differenza punti per risolvere la parità tra una o addirittura più squadre. Scenario che le Orange contano di schivare facendo valere il proprio gioco sul proprio parquet.

Beretta_ Schio_VS_Girona_DSC3328

Al Pavello Fontajau, il Famila trova una buona gara nelle prime battute, la partita la sblocca Girona, ma le Orange mettono gap con un gran parziale. Schio mantiene margine salvo poi venire rosicchiata negli ultimi minuti di secondo quarto. Girona prende subito la testa della gara nella ripresa e di fatto non si volta più. Le spagnole sistemano le proprie percentuali, mentre Schio non trova ritmo dall’arco. Eloquente 2/13 di fronte al 7/19 spagnolo.

Girona fa il suo e si giocherà la possibilità di un accesso all’Eurocup. La classifica quasi imponeva a Schio di trovare la vittoria, in realtà Girona si dimostra ottima squadra per altro ben rinforzatasi nella pausa invernale, un errore dunque valutare troppo negativamente la sconfitta. Bisognerà ripartire dal buono mostrato soprattutto nella prima parte.

Si riduce dunque tutto all’ultimo atto, Schio-Sopron segnerà le sorti delle due contendenti. Chi vince passa ai quarti di Eurolega, chi verrà sconfitto andrà invece in Eurocup, beffardo ed allo stesso tempo eccitante finale di questa avventura europea. Schio si avvarrà del fattore campo che ha Girona ha sofferto (5-1 il record nelle sei gare del PalaRomare che ha visto uscire vincenti solo le turche di Fenerbahce).

GIRONA [65]: Palau 6, Martinez, Vasic 6, Bishop 5, Coulibaly 4, Andusic, Xargay 11, Elonu 8, Araujo 9, Mendy 16, Soler, Bagaria. All. Suris Sola

SCHIO [53]: Battisodo 2, Gruda 9, Cinili, Rodriguez 14, Harmon 8, Dotto 11, Lisec 2, Keys 7, Fassina, Chagas, Andrè. All. Vincent.

Commenta