Semifinali PO Sorbino: Venerdì 20 alle 20.30 Famila Wuber Schio – Dike Napoli

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 19 Apr 2018 - 1:35pm da Famila Schio News

Comincia la parte davvero “hot” della stagione del Famila Wuber Schio: Venerdì 20 alle 20.30 e Domenica 22 Aprile alle 18 le prime due gare delle semifinali dei playoff Sorbino che vedono le orange ospitare al PalaRomare la Saces Mapei Dike Napoli (gara 3 prevista per mercoledì 25).

autobvegaday

Le partenopee arrivano a Schio dopo la vittoria in extremis contro le campionesse d’Italia di Lucca ma le scledensi hanno potuto preparare a lungo questa gara, anche se “è da un mese e mezzo che aspettiamo una partita di una certa intensità – dice coach Pierre Vincent che aggiunge – è vero che abbiamo lavorato bene in questi ultimi 10 giorni tra i quarti e le semifinali ma noi siamo una squadra a cui piace giocare”.

Il “piacere di giocare” citato dal coach francese consiste anche nella possibilità di allenare la capacità di adattare il gioco in corso d’opera, a seconda dell’andamento e dei cambiamenti degli avversari. Un’empatia che si consolida giocando con continuità. Detto questo, il Famila Wuber Schio si presenta compatto e determinato anche perchè “gara 1 sarà fondamentale per dare l’impronta alla serie” ammette il coach transalpino.

Napoli, come detto, arriva con l’entusiasmo di chi è riuscito a sovvertire una serie che, dopo la sconfitta in gara 1 all’ombra del Vesuvio, aveva preso una piega negativa riscattata dalle giocatrici di coach Molino con le due vittorie, entrambe all’overtime, prima a Lucca e poi, di nuovo, tra le mura di casa.

“Nonostante un quarto di finale impegnativo – analizza coach Vincent – le avversarie hanno comunque avuto una settimana per riposare quindi non credo arriveranno affaticate. Hanno una loro precisa identità di gioco ma noi dovremo imporre la nostra e controllare il match. Non dimentichiamo che hanno giocatrici che hanno 20-25 punti nelle mani come Harmon e Gemelos e che, come dimostra la serie con Lucca, possono recuperare gap anche importanti. Sarà una semifinale che ci metterà sicuramente alla prova”.

Gara 1 sarà anche l’#AutovegaDay: in occasione del match, infatti, l’azienda che ha sedi a Vicenza, Arzignano, Zanè, Romano d’Ezzelino e Noventa Vicentina, promuoverà al PalaRomare l'”OpenDay” nelle proprie concessionarie il 21 e 22 Aprile. Durante la partita sono previste attività di comarketing e intrattenimento (tra le quali un contest di tiro con il pubblico) presentate Luciano Gaggia, popolare dj e speaker vicentino volto noto di TVA Vicenza.

Palla a due alle 20.30, dunque, diretta streaming su familabasket.it

Commenta