Sfida in campania mercoledì 7 ottobre alle 20.30, le parole di coach Zanella

Prosegue senza sosta l’inizio di questa Serie A1 Techfind, Orange vittoriose nell’esordio con Campobasso, prestazione convincente ma le molisane fortemente incerottate non possono essere un test veritiero per stessa ammissione di coach Vincent. Ottima la reazione emotiva post Supercoppa, quello si.

Famila Wuber Schio in viaggio verso Battipaglia, sfida programmata per le 20.30 di mercoledì 7 ottobre. Alla palla a due del PalaZauli, Schio arriverà con tutte le effettive avute anche domenica a disposizione. Le campane vengono da un largo k.o. Patito sul campo della neo promossa Dinamo Sassari (86-58).

La partita sarà visibile sullo streaming della lega: lbftv.it tramite abbonamento o in alternativa in differita nella serata di domenica 11 ottobre alle 22.20 su TVA Vicenza.

pre partita v2

“O si vince o si impara” – commenta il tecnico Piero Zanella – “E’ questo il mantra da cui siamo ripartiti dopo la Supercoppa, è chiaro che non è stato piacevole non alzare il trofeo, ma al tempo stesso ci abbiamo lavorato tantissimo sulla gara con Venezia analizzando play by play.”

“Con Campobasso ti darei un aggettivo partita “atipica”, loro hanno un roster davvero di livello, non mi faccio problemi a dire che secondo me sono da primi quattro posti. Avevano tantissime assenze, quindi per loro è stato ovviamente complicato giocare contro di noi, per noi invece è stato atipico l’approccio alla gara, dovendo lavorare su schemi e dinamiche non provate. Ottima comunque secondo me la gara, il percorso è di continua crescita, non abbiamo fretta, l’importante sarà essere preparati per il finale di stagione.”

Supercoppa_DSC2726

Battipaglia si è rinnovata molto, sono una buona squadra con una buona identità difensiva, il loro percorso nel precampionato mi aveva impressionato, anche se non sono state autrici di un buon esordio sul campo di Sassari. Hanno margine di miglioramento, gli manca ancora la straniera e tutto il loro quintetto ha punti nelle mani.”

“Non sappiamo ancora con precisione massima quando arriveranno Dolson e Cloud, si pensa che nell’arco della prossima settimana potrebbero essere con noi. Sono due elementi fondamentali per noi, starà a noi lavorare bene per inserirle in un gruppo che ha già svolto parecchia preparazione assieme, ci sarà chiaramente da riadattare qualcosina rispetto alle loro qualità, come detto sarà un continuo processo di crescita.”