Sorbino Cup, Domenica alle 19 c’è Famila Wuber Schio – Umana Reyer Venezia

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 3 Nov 2018 - 4:47pm da Famila Schio News

La quinta giornata di campionato proprone il derby contro l’Umana Reyer Venezia; un derby, che per definizione e tradizione, non è una partita come le altre ma che in questa particolare fattispecie porta in dote la vetta della classifica. Famila Wuber Schio e Reyer, infatti, sono le uniche formazioni della Sorbino Cup fin qui imbattute e dunque, domenica 4 Novembre, in diretta su Sportitalia dalle 19.00, sarà battaglia sportiva vera.

famila_schio_venezia

Entrambe le formazioni, peraltro, arrivano da una sconfitta dall’euro-turno infrassetimanale: in Eurocup le lagunari sono cadute sul campo di Brno, le orange in casa hanno subito la sconfitta ad opera di Praga. “Se ci sono strascichi? Direi di no – dice Piero Zanella – ma ovviamente non siamo contenti della partita di giovedì ma è d’obbligo girare pagina e concentrarsi sulle cose da migliorare nel nostro percorso di crescita. Abbiamo analizzato la partita e abbiamo tratto le indicazioni utili per il prossimo match contro Venezia”.

Come detto, quella contro la Reyer, una delle formazioni in lizza per il titolo, sarà una gara anche con una forte spinta motivazionale. “Sentiamo una forte voglia di riscatto – commenta  lo stesso assitant coach – in questi due giorni di allenamento abbiamo visto le nostre con gli occhi ardenti e sono sicuro scenderanno con il coltello tra i denti per questa partita così difficile e importante”.

Che tipo di partita si deve aspettare il pubblico del PalaRomare? “Venezia ha costruito anche quest’anno un roster di prima fascia con individualità tecniche di rilievo che conosciamo bene, sono dinamiche e alla vigilia si annuncia un gran bel match. Noi manteniamo la nostra identità di gioco e sono sicuro che il pubblico ci darà una grossa mano”.

Commenta