SorbinoCup: Famila Wuber Schio domenica alle 18.00 ospita Meccanica Nova Vigarano

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 12 Jan 2019 - 2:26pm da Famila Schio News

Seconda di Sorbino Cup che torna al PalaRomare dopo la pausa natalizia: sul parquet scledense alle 18.00, ospite delle orange, la Meccanica Nova Vigarano. Le romagnole, qualificatesi alla Final 8 Coppa Italia in virtù dell’ottavo posto in classifica al termine del girone di andata, secondo gli osservatori è una delle squadre più in forma del momento e arrivano dalla vittoria contro Torino nell’ultimo turno.

Supercoppa_DSC2726

“Vigarano, insieme a Broni – commenta Piero Zanella – è una delle sorprese del campionato: una squadra giovane, ben allenata che esprime un gioco piacevole e veloce. Sono aggressive e hanno le due guardie titolare, Bolden e Fiztgerald, che sono nella top 5 delle realizzatrici”.

Detto ciò, il Famila Wuber Schio vuole continuare la scia positive dopo le prestazioni vincenti e convincenti contro Battipaglia e Castors Braine: proprio la prima vittoria conquistata in Eurolega ha dato morale all’ambiente come sottolinea lo stesso Zanella. “Avevamo questo tarlo in ELW che non riuscivamo a toglierci e Giovedì siamo riusciti a superare questa impasse. Tornando alla partita di Domenica, Vigarano è un team molto aggressivo e non dovremo permettere a loro di dare al match l’inerzia che loro prediligono. Noi manterremo la nostra identità e dovremo controllare ritmi e gioco con i nostri punti di forza”.

Commenta