Domenica Famila Schio in campo a Priolo

orari
Postata il 1 Mar 2014 - 3:00pm da Famila Schio News

Lasciamo il calcolo esatto agli amanti dei numeri ma appena 15 giorni fa il Famila Wuber Schio alzava la Coppa Italia a Ragusa. Domani alle 17:30 la partita contro il Trogylos Priolo, terzultima di regular season. In mezzo le trasferte a Kosice ed Ekaterinburg. “Quando giochi a Schio hai sempre la valigia pronta davanti la porta” ebbe a dire Ress qualche giorno fa.

Schio VS Priolo_DSC9783

Stamane la rifinitura al Pala per le campionesse d’Italia, queste le dichiarazioni di coach Mendéz, poco prima della partenza per l’Aeroporto di Treviso: “Siamo in una fase nella quale la nostra priorità è confermare la leadership in campionato e il primo test che abbiamo davanti è la partita contro Priolo. I play off di Eurolega sono vicini, è vero: Kayseri è un team che si è guadagnato sul campo il rispetto di tutte le formazioni europee, in casa non ha mai perso e ha vinto in campi difficilissimi. Ma io vedo un grande impegno nelle mie giocatrici: il destino di questi play off è nelle nostre mani e ci stiamo preparando con determinazione. Ma pensiamo intanto a Priolo”.

La squadra di Santino Coppa è in serie positiva da tre gare (vittoria in casa contro Chieti e Orvieto e posta piena a Cagliari), il roster, che in questo finale di regular si gioca un biglietto di ingresso per i play off,  si è rinforzato confermandosi come uno dei team più imprevedibili del campionato. “Noi non sottovalutiamo mai nessuno – dice Mendéz – tanto meno una squadra che ha tradizione ed estrema competenza. Andiamo a giocare il nostro basket, consapevoli dei mezzi e desiderosi di confermare la prima posizione in campionato” conclude il coach orange.

Commenta