Ultima del 2016: Beretta Famila Schio supersfida con la Dynamo Kursk

Ultima di Eurolega del 2016 domani al PalaRomare e ci vorrà un super Beretta Famila Schio. All’ombra del Pasubio sbarca una delle squadre più ambiziose e, a detta di tutti gli osservatori, tra le più accreditate per la conquista del titolo continentale: la Dinamo Kursk.

La partita, già di per sé con livelli di difficoltà elevatissimi, si prospetta ancor più ostica con le assenze di Martinez, Gatti e di Yacoubou: quest’ultima, al momento, ferma a titolo precauzionale. Battesimo di fuoco in Eurolega, invece, per Tagliamento che domenica scorsa ha collezionato i primi minuti in orange in campionato.

“Noi scendiamo in campo con lo spirito di sempre – dice coach Mendéz – anzi con più tenacia e carattere. Certo è che una partita che sarebbe stata complicata già con tutto il roster completo, con queste assenze sarà ancora più in salita. Siamo di nuovo chiamati a dare di più ma il nostro approccio non cambia e rimaniamo fedeli alla linea, la nostra linea”.senza-titolo-2

La Dinamo Kursk sbarca al PalaRomare dopo due vittorie consecutive contro gli altri due top team del girone: la settimana scorsa ha vinto in casa di 3 (69-66) su Praga mentre nel turno precedente ha espugnato Istanbul, sponda Fenerbahce, sempre sul filo di lana (69-72).

Ogwumike, McCoughtry, Cruz, Prints e la giovane lunga Veedeva sono i nomi di punta della Dinamo. “Per noi sarà una partita di massima concentrazione – spiega Mendéz – pesare ogni pallone in attacco e trovare la massima compattezza in difesa. Solo così ce la potremo giocare”.

Diretta streaming su familabasket.it dalle 20.30