Verso Famila Wuber Schio – GoldBet Taranto

Postata il 30 Jan 2013 - 1:19pm da Famila Schio News

Sono ripresi ieri gli allenamenti del Famila Wuber Schio, dopo l’ultima trasferta di campionato che ha visto il team orange superare brillantemente il CUS Chieti e allungare in classifica sulle inseguitrici. Nel terzetto a 4 punti dalla capolista, domenica si è inserita anche la GoldBet Taranto che nell’ultimo turno di campionato ha superato Priolo; proprio le pugliesi saranno le prossime avversarie del Famila Schio al PalaCamapagnola.
E’ di fatto “La Sfida” quella tra le scledensi e le tarantine: protagoniste del basket in rosa italiano degli ultimi anni, proprio per questo la gara di domenica si annuncia come la più affascinante della giornata,  la quinta di ritorno, se non di tutto il campionato. Le giocatrici di coach Lasi, questa settimana senza impegni in Eurolega, stanno così preparando il match potendo contare praticamente sul roster al completo.
Tra le rientranti anche Jenifer Nadalin, che già a Chieti ha messo sulle gambe 16 minuti conditi da 8 punti. “E’ una sfida sicuramente diversa dalle altre – conferma l’ala-pivot orange – e il fatto di aver già vinto le prime due di questa stagione (una valida per l’assegnazione della Supercoppa, ndr) contro di loro è un dato che vale, ma quasi esclusivamente per la statistica. Nel frattempo entrambe le squadre sono cambiate e cresciute quindi sarà una partita che farà storia a sé”.
Come detto, senza gli impegni di valore continentale le orange possono concentrarsi sul campionato e, anche se ” affrontiamo una partita alla volta, dopo la gara di Domenica – aggiunge Nadalin – non possiamo non lavorare anche in vista dell’importantissima sfida contro Fenerbahce. Una prestazione positiva contro Taranto potrebbe avere anche risvolti nell’impegno di Istanbul. Intanto però, pensiamo a far bene Domenica davanti il nostro pubblico”.

 

Commenta