Video, Famila Schio-Reyer Venezia: parla Giorgia Sottana

Postata il 9 Sep 2012 - 9:27am da Famila Schio News

“Saturday night” di basket al PalaCampagnola: prima uscita stagionale del Famila Wuber Schio che ha ospitato la Reyer Venezia nel primo test match di verifica del lavoro fin qui svolto dalle giocatrici di coach Lasi. Una prova di sostanza che ha portato le orange a rodare i primi meccanismi di gioco impostati dallo staff tecnico scledense, soprattutto nell’attacco organizzato, come aveva anticipato coach Lasi nel pre gara. Un buona opportunità anche per testare la condizione atletica nonostante i carichi di lavoro alle quali il gruppo si è sottoposto in questi giorni sotto l’occhio vigile del preparatore fisico Ennio Sabbadin. Un Famila Schio che quindi cerca le giuste alchimie con i due nuovi play Sottana e Wambe, i giochi con le esterne, il feeling tattico con le lunghe sottocanestro. Proprio Giorgia Sottana a fine gara si dice moderatamente soddisfatta: “Un buona prima gara che ci è servita per provare sul campo il grado di assimilazione di quanto fatto finora: è importante continuare a lavorare in questa direzione per raggiungere al più presto la giusta alchimia tra di noi”.
Da Lunedì le atlete scledensi torneranno sul parquet della casa del basket di Schio per continuare la preparazione in vista della prima uscita ufficiale della stagione: la finale di Supercoppa che si svolgerà a Taranto il 7 Ottobre.
Famila Wuber Schio – Reyer Venezia 29-8; 14-19; 19-10; 20-12
Famila Wuber Schio: Consolini, Macchi 12, Sottana 12, Zanella, Wambe 9, Masciadri 18, Ramon 6, Godin 9, Zanetti 10, Nadalin 16, Mosetti, Ercoli, Prospero.
Reyer Venezia: Melchiori, Botteghi 6, Marangoni 9, Pertile 4, Peresson 3, Gombac 2, Scaramuzza 6, Zizola 3, Vian 4, Mandache 8, Meneghel.

Commenta