Vittoria all’Opening Day contro Use Scotti Empoli: 73-57

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 6 Oct 2019 - 9:34am da Famila Schio News

Inizia col piede giusto il campionato del Famila Wuber Schio, nell’esordio dell’Opening Day, sabato 5 ottobre, nel quale riesce ad avere la meglio su di un Use Scotti Empoli più che mai arcigno. La prima palla a due stagionale di tutta la Serie A1 tocca proprio alle due sopracitate squadre, apripista di due giorni di solo basket nell’Opening Day di Chianciano Terme.

71834367_3213016182072480_2474350261456338944_o

73-57 il finale consegnato a referto che lascerebbe presagire una vittoria in controllo delle Orange, ed invece Empoli trova un primo tempo davvero ottimo, trascinata da Morris. Grande impatto soprattutto a livello difensivo, che spiazza le ragazze di Pierre Vincent. Si va all’intervallo sul +9 per le toscane, la scossa alla pausa lunga fa bene alle Orange, il Famila Wuber Schio che torna sul parquet per la ripresa ha tutt’altro piglio. Svantaggio assorbito con una super partenza nel terzo periodo, con Schio che torna a fare Schio

Sale in cattedra Harmon con 16 punti e 4 assist, a tenerle testa una gran Stepanova autrice di 15 punti conditi da 10 rimbalzi. Fondamentale l’approccio difensivo della ripresa, le ragazze di Vincent tengono le avversarie ad appena 20 punti complessivi dopo la pausa aprendo anche il campo per l’allungo decisivo.

In doppia cifra la sopracitata Harmon, assieme a Keys e Gruda, la francese autrice di 3 stoppate.

Parte quindi bene la stagione del Famila Wuber Schio, che torna dall’Opening Day a punteggio pieno, poco sarà il tempo per metabolizzare il tutto, infatti in pochi giorni si susseguiranno il turno infrasettimanale di Torino, la caldissima sfida interna con Ragusa, la quale sarà seguita dall’esordio in Eurolega.

FAMILA WUBER SCHIO [73]: Battisodo 6, Harmon 16, Gruda 15, Keys 13, Fassina 4, Cinili 8, Dotto 5, Crippa, Lisec 6, Chagas. All. Vincent | Vice: Zanella.

USE SCOTTI EMPOLI [57]: Trimboli 6, Ramò 4, Mathias 9, Stepanova 15, Morris 9, Madonna 5, Francalanci 2, Malquori, Manetti 2, Narviciute5, Ruffini. All.Cioni

Le loro percentuali e la loro intensità ci hanno sorpreso” – Commenta il vice allenatore Piero Zanella – “Empoli ha preparato molto bene la partita ed era meritatamente in vantaggio anche in doppia cifra. Noi siamo state un po’ passive nei primi due quarti, abbiamo eseguito male cose su cui abbiamo lavorato in settimana. Nell’intervallo ci siamo parlati ed a sistemare i dettagli che fanno la differenza. Nella ripresa ho visto un altro piglio, brave le ragazze a ricucire subito il distacco per poi uscire con la propria pallacanestro, il parziale del secondo tempo è molto positivo, bene così. Ora lavoreremo molto anche a video per capire gli errori ed inizieremo a preparare la partita con Torino.”

Foto: Lega Basket Femminile

Commenta