C’è Umbertide in calendario per il Famila Wuber Schio nella 3° giornata di andata del campionato Almo Nature Cup. Le orange, dopo la entusiasmante vittoria sul campo del Galatasaray in Eurolega, sono impegnate in una trasferta insidiosa. “Umbertide è sempre una squadra da temere – conferma Giulia Gatti – quella di Istanbul è stata una vittoria che sicuramente fa morale, oltre ad essere importante per il cammino in Eurolega, ma ogni partita fa storia a se. Abbiamo preparato questa trasferta con molta attenzione proprio perchè sul campo della squadra umbra non bisogna mai prendere sottogamba nessuna partita”.
La formazione di coach Lollo Serventi arriva dalla bella e combattuta vittoria in trasferta a Torino e alla “prima” stagionale in casa darà il meglio di sé per tentare lo sgambetto alle campionesse d’Italia. “Noi dobbiamo continuare a fare il nostro gioco impostato su velocità e intensità – analizza il play bergamasco alla sua seconda stagione a Schio – siamo in un buon momento non solo dal punto di vista fisico e di intesa ma credo che il gruppo sia molto coeso. Questo anche perchè gran parte del gruppo è consolidato dalla passata stagione e le nuove si sono integrate molto bene”.
Velocità e intensità, dunque, saranno ancora le chiavi di questo nuovo test che aspetta il team guidato da coach Mendéz. Unica incognita la presenza di Ashley Walker: l’americana è in forse a causa di un taglio in volto rimediato nell’eurosfida in Turchia e per il quale ha dovuto trascorrere qualche ora in ospedale per suturare la ferita.
Diretta streaming alle 18 su legabaksetfemminile.it.