Settima di ritorno di Almo Nature Cup per il Famila Wuber Schio che affronta il turno infrasettimanale (mercoledì alle 20.30) al PalaFalck di Sesto San Giovanni contro il Geas. Dopo la vittoria su Torino, le giocatrici di coach Mendéz sono chiamate a dare continuità di risultati e gioco contro un avversario che sì, lotta per la permanenza nella massima serie cestistica femminile, ma arriva da buone prestazioni nelle sue ultime uscite. Le lombarde hanno espugnato il campo di Cagliari (avversario diretto nella corsa salvezza) di “Steph” Prahalis e, nel turno precedente tra le mura di casa, hanno fatto sudare le proverbiali “sette camicie” alla capolista Lucca.
“La nostra deve essere una gara da Famila Wuber Schio – dice Giulia Gatti – e nell’ultimo impegno abbiamo fatto messo in campo una buona pallacanestro. Stiamo bene anche dopo l’impegno con la Nazionale e gradualmente stiamo ritorno alla nostra intensità di gioco”.
Coach Zanotti può contare su un roster giovane e talentuoso con qualche innesto di esperienza come Arturi e Mandache, oltre all’efficienza realizzativa dell’americana Brown. “Noi dobbiamo far contare la nostra esperienza – dice la play orobica in forza alla società scledense – dare la migliore impronta possibile alla gara in vista sia della prossima partita di campionato ma soprattutto per l’impegno ai playoff di Eurolega contro le campionesse d’Europa di Praga”.