Eva Lisec confermata al Famila Wuber Schio per la prossima stagione

Sotto le plance il Famila Wuber Schio conferma Eva Lisec, la giovane (classe 1995) lunga slovena che nella prossima estate sarà protagonista con la nazionale slovena a Eurobasket Women (peraltro nello stesso girone di qualificazione dell’Italia).

Schio_VS_Praga_DSC3599

Proprio dalla Slovenia, dove è in raduno con la nazionale, il suo messaggio ai tifosi orange: “Sono molto contenta di rimanere a Schio – dice Eva – città nella quale mi sono trovata benissimo e non vedo l’ora di ricominciare per inseguire i nostri obiettivi in Italia e in Europa”.

Nella passata stagione il centro orange ha totalizzato 11,5 punti di media conditi da quasi 7 rimbalzi in campionato mentre in Eurolega mette in archivio 5,6 e 3,3 rimbalzi.

Schio_VS_Praga_DSC9262

“Quattro anni fa con il presidente – racconta il gm Paolo De Angelis – decidemmo di investire su questa giovane talentuosa slovena. Un po’ come una fiore che si innaffia con cautela, Eva è cresciuta anno dopo anno anche grazie all’esperienza che le abbiamo fatto fare in Ungheria e nella passata stagione quando è stata chiamata in causa ha dato il suo contributo. Purtroppo l’infortunio l’anno scorso ha un po’ ritardato il suo percorso di maturazione tecnica ma ha dimostrato grande determinazione e forza di volontà. In questa fase di allestimento del prossimo roster ci sentivamo a un bivio ma con il presidente e d’accordo con l’allenatore abbiamo inteso rinnovarle la fiducia. Avrà sicuramente più spazio e sarà una delle giocatrici di riferimento per cui avrà più responsabilità. Ma siamo fiduciosi e siamo sicuri che i tifosi potranno apprezzare tutte le sue grandi doti tecniche”.

Primo banco di prova sarà  il prossimo europeo nel quale, come detto, Eva incontrerà anche le compagne orange in maglia azzurra. “Sarà una bella sfida contro l’Italia; noi puntiamo al primo posto del girone ma vediamo come andrà partita dopo partita”.