Il Famila Wuber Schio vince la Supercoppa 2012
Il Famila Wuber Schio vince la Supercoppa Italiana 2012 e comincia nel migliore dei modi la stagione agonistica ormai alle porte. Non era certamente facile affrontare il Goldbet Taranto tra le mura del PalaMazzola, ma uno Schio solido e quadrato riesce a superare le ioniche dopo una partita lungamente condotta in vantaggio.
Dopo il primo allungo a metà del primo quarto (12-17) con Nadalin in evidenza a firmare 8 punti, il Cras rientra con i colpi di Megan Mahoney (16-17). E’ Consolini per le orange, con una tripla, a permettere alle scledensi di chiudere con un vantaggio minimo ma importante dal punto di vista psicologico. Nel secondo parziale nuovo slancio in avanti delle giocatrici di coach Lasi (22-27 al 15′) ma ancora Mahoney permette alle padroni di casa di rientrare (31-32) prima di un nuovo break di Masciadri e compagne (30-37 al 20′)
Al ritorno dagli spogliatoi il Cras è di nuovo sotto al Famila che risponde con capitan Masciadri (35-39): a questo punto sale in cattedra Sottana che comincia a piazzare punti, in “società” con Wambe, fino al 47-54 del 30′. Ci si aspetta l’assalto delle tarantine negli ultimi 10′ ma il Famila Wuber Schio ha più birra nelle gambe che permette al gruppo arancione di allungare fino al +21 finale per la vittoria delle scledensi della quarta Supercoppa della storia del club del presidente Marcello Cestaro.
Un Famila che ha fame di vittorie, quindi, che condividerà questo appetito con i propri tifosi Giovedì 11 alla presentazione ufficiale al PalaCampagnola.
“Devo fare i complimenti a tutte le giocatrici – dice a fine partita coach Maurizio Lasi – per la condotta in campo e per la carica profusa per la conquista di questo primo trofeo. Non era facile espugnare il PalaMazzola, ma devo dire che il lavoro fin qui fatto ha portato a questo risultato che ci carica per le prossime sfide che ci attendono. E’ un punto di partenza – conclude il coach – per una stagione che è alle porte che vedrà il Famila Wuber Schio protagonista in Italia e, unica italiana, in Europa”.
GOLDBET CRAS TARANTO -FAMILA WUBER SCHIO 51-72
GOLDBET TARANTO: Cohen 4, Mahoney 20, Siccardi 2, Wabara 2, Antibe 4; Gatti 5, Zanoni 4, Panella ne, Petronyte 10, Giauro. All. Ricchini.
FAMILA WUBER SCHIO: Sottana 16, Masciadri 6, Macchi 10, Nadalin 9, Godin 6; Consolini 14, Benko ne, Ramon 2, Ercoli ne, Wambe 9. All. Lasi.
ARBITRI: Canestrelli di Genova e Belfiore di Napoli.
PARZIALI: 17-21, 30-37, 47-54, 51-72.