Il Famila Wuber Schio ospita il C.A. Romagna – pregara con Manu Ramon

Sesta giornata del girone di andata della regular season di A1: il Famila Wuber Schio è di scena domani, palla a due alle 18, sul parquet del PalaCampagnola contro il rinnovato Club Atletico Romagna.
Dopo il poker di euro-vittorie calato nel giovedì d’Eurolega, la formazione di coach Lasi vuole allungare la striscia positiva consapevole che ogni gara diventa un banco di prova per crescere nell’intesa, nel gioco, nell’intensità. La conferma arriva da Emanuela Ramon: “Ogni partita fa storia a sé – dice la thienese in forza a Schio – è scendere in campo con il giusto approccio è per noi un’opportunità di crescita in vista dei traguardi che la società vuole raggiungere quest’anno”.
Un Famila Wuber Schio che, come dimostrato sul campo, ha vinto e convinto in match molto duri (Taranto e Sopron per esempio) ma che è riuscito a imporsi con autorità anche in gare, solamente sulla carta, più agevoli. “Forse con Arras la partità è stata mena intensa di altre – spiega Manu – ma è stato un andamento che abbiamo costruito fin dal primo minuto: concentrazione dalla palla a due e 40′ di determinazione. Non vogliamo concedere opportunità ai nostri avversari”.
Tanto più che il C.A. Romagna, nonostante un’avvio comprensibilmente difficile, può contare su un buon roster (Pastore e Ress tra le ex) e tutta l’esperienza di coach Rossi. “Conosco bene Paolo – svela Ramon – ho lavorato 5 anni con lui e credo il vero C.A. Romagna non tarderà ad arrivare. Ha carattere e grinta da vendere che spesso colmano le lacune in campo. Noi però dobbiamo continuare con il nostro ruolino di marcia e giocare ogni gara come fosse una finale”.