Al PalaRomare domenica c’è l’USE Scotti Rosa Empoli

È il più classico dei testacoda. Al PalaRomare domenica alle 18 arriva la USE Scotti Empoli, fanalino di coda della Techfind Serie A1: nove successi in altrettante giornate per il Famila Wuber, uno solo per le toscane che hanno vinto in casa il 31 ottobre contro Geas.

La formazione biancorossa sta cercando la propria dimensione perché dispone di un roster che può contare comunque su delle buone individualità: tra queste sicuramente Bocchetti, top scorer con 13,3 punti di media, mentre sta affrontando una stagione meno brillante del solito Ravelli. Sicuramente manca il contributo decisivo delle straniere: Smalls, Premasunac e Mathias (e Chagas) hanno lasciato un vuoto difficile da colmare. La bulgara Stoichkova e la polacca Rembiszewska stanno offrendo poco dal punto di vista realizzativo mentre un contributo maggiore arriva dalla USA Jeune, giunta ad Empoli a inizio novembre: 12 punti di media in quattro partite per lei.

Verona

In casa Famila il morale è invece decisamente alto dopo aver collezionato la quarta vittoria consecutiva in Eurolega nonostante le numerose assenze di giornata. Ed è proprio questo il tema caldo per coach Dikaioulakos: capire chi riuscirà a tornare prima a disposizione. Nella lista delle assenti di giovedì c’erano Sottana, Collier e Keys mentre Andrè ha stretto i denti ed è scesa in campo sicuramente non al 100% (ricordiamo che gioca ancora con la maschera protettiva al naso).

In ogni caso, le risposte date dalla squadra in Francia sono encomiabili: una vittoria d’orgoglio a dimostrazione che il gruppo è compatto e sa fare quadrato anche di fronte a importanti avversità.

I precedenti

Doppio successo scledense nella scorsa stagione: 77-72 al PalaRomare, 62-87 al PalaSammontana.

Palla a due alle ore 18 al PalaRomare con diretta streaming su LBFTV

Acquista il tuo biglietto

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30