Decima di ritorno di regular season per il Famila Wuber Schio: le orange, per questo nuovo impegno di campionato, sono attese al PalaPorano in casa della Ceprini Costruzioni Orvieto. Le giocatrici scledensi arrivano dopo un paio di settimane di lavoro fisico e hanno davanti un finale di regular season in crescendo: dopo Orvieto, sarà la volta di Umbertide, San Martino e infine Napoli.
Nel frattempo, però, la trasferta umbra: “Arriviamo determinati a far bene – commenta Giustino Altobelli – perchè sappiamo che ogni partita nasconde insidie e in più vogliamo rodare sempre al massimo dei giri la nostra “macchina” di gioco. Orvieto ad oggi è salva dai play off e arriva dalla vittoria in casa di Vigarano, ragione per cui dobbiamo imporre gioco e ritmo”.
Non ci sarà Yacoubou nell’ambito delle rotazioni delle straniere ma la buona notizia è che Chicca Macchi è tornata a pieni giri.
Potranno esserci dei riflessi del lavoro fisico approntato con il preparatore Sabbadin? “Lo vedremo in campo – conclude Altobelli – certo forse pagheremo dal punto di vista della freschezza ma poter programmare la situazione tecnica, tattica e fisica ci dà la possibilità di arrivare in condizione ai play off”.