Torna l’Almo Nature Cup e il Famila Wuber Schio, Domenica alle 18, scende sul campo della Meccanova Vigarano in quella che è la giornata numero 8 del campionato di basket femminile di A1. Dopo la sosta dovuta alle qualificazioni della Nazionale Italiana a Eurobasket 2016 con quella che è stata ribattezzato l’ItalFamila, le orange sono tornate ad allenarsi a pieni ranghi solamente da Venerdì. “Non posso che essere orgoglioso per le convocazioni di tante nostre giocatrici con la maglia azzurra – commenta coach Mendéz – è segno dell’elevato tasso tecnico del nostro team e prova tangibile del lavoro svolto da tutto il gruppo.
Adesso ci aspettano tante sfide molto impegnative ma, come sempre, il pensiero è a quella più vicina, cioè la trasferta a Vigarano”. C’è ritrovare il ritmo gara e quella compattezza che finora hanno fatto la differenza soprattutto nelle sfide più difficili, quello smalto che ha permesso alla “ditta” scledense di venire a capo dei momenti più intensi. E’ d’accordo il tecnico galiziano che sottolinea che “in questa fase abbiamo centrato il lavoro sia sulla parte fisica e atletica che su quella tattica proprio per riprendere pieno possesso dei nostri giochi e delle nostre alchimie”.
Anche perchè a Dicembre al PalaCampagnola saranno diversi i match che infiammeranno i fans del Famila. Dopo Vigarano, infatti, verranno a timbrare il cartellino al neo “PalaRomare” Fenerbahce (3 Dicembre), Ragusa (6 Dicembre), Lucca (13 Dicembre), Galatasaray (16 Dicembre) e San Martino (22 Dicembre). In mezzo le tasferte a Ville d’Asq (9 Dicembre) e Parma (19 Dicembre). Sette-partite-sette tutte importantissime, tutte di grande intensità. “Noi però pensiamo al prossimo test che è meno semplice di quel che si pensa considerato che le nostre giocatrici non si sono mai fermate e che comunque in Emilia Romagna troveremo un ambiente carico”.
Un passo alla volta, dunque, verso la fine del 2015. Da Vigarano, dove è prevista una nutrita pattuglia di tifosi di Schio, prevista la diretta streaming dalle 18.