Anticipo 16° di campionato, Famila in trasferta a Campobasso

Inizia un altro viaggio epopeico per il Famila che è partito oggi per la lunga trasferta a Campobasso (palla a due domani alle ore 20.30) e, senza ripassare per Schio, volerà poi direttamente a Valencia per l’ultima giornata di stagione regolare di Eurolega (martedì alle ore 19.45).

Il mese di gennaio si chiude con l’ennesima serie di sfide di altissimo livello per Schio che, tolta la fastidiosa sconfitta a Sesto San Giovanni, ha conseguito risultati incredibili: vittorie con Fenerbahce, Lione e Saragozza che hanno permesso di staccare il pass per i quarti di finale; la qualificazione alle Final 4 di Coppa Italia; il successo nel derby che ha inflitto alla Reyer Venezia la prima sconfitta stagionale.

Le avversarie
Quarte in classifica ma con gli stessi punti di Schio e Bologna, le campobassane stanno vivendo una magnifica stagione macchiata solo dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Geas. Le tre sconfitte della Magnolia sono arrivate contro le tre grandi del campionato: Schio, Venezia e Bologna con la Virtus unica squadra, insieme all’Allianz in Coppa Italia, a sbancare il Palaselvapiana.

Le giocatrici più pericolose di cui dovrà occuparsi la difesa orange sono Kunaiyi (che continua a viaggiare in doppia doppia di media con una facilità disarmante), Dedic (che sta vivendo la sua miglior stagione di sempre) e la slovacca Mistinova, grande pescata del mercato estivo. C’è poi il fenomeno Quinonez che non smette di stupire: la classe 2006 sfiora la doppia cifra di media. L’unico elemento leggermente al di sotto delle aspettative è Morrison (6,4 punti di media) mentre, tra le italiane, attenzione soprattutto a Trimboli.

Sarà ovviamente una gara speciale per Parks alla prima da ex in Molise: all’andata la numero 24 patì l’emozione della sfida contro la sua ex squadra e chiuse con soli 2 punti.

Arbitri
MARTELLOSIO MATTIA EUGENIO [Primo Arbitro]
GIOVANNETTI GIULIO [Secondo Arbitro]
PRATICO’ FRANCESCO [Terzo Arbitro]

Recap
La Molisana Magnolia Campobasso – Famila Wuber Schio
Sabato 27 Gennaio ore 20.30 – PalaSelvapiana (Campobasso)
Diretta streaming su LBFTV