Antivigilia di Natale, al PalaRomare la sfida con il Sanga Milano

Sta per concludersi il 2023, un anno ricchissimo di soddisfazioni per la società del patron Cestaro con la 14° Coppa Italia, il 12° Scudetto e lo storico 3° posto in Eurolega. Mancano giusto un paio di partite – entrambe in casa – per salutare quest’anno ricco di soddisfazioni: la prima, sabato 23 alle ore 19.30 contro il Sanga Milano, la seconda mercoledì 27 alle ore 20 contro la Virtus Bologna.

Il Famila sta affrontando una fase complicata della stagione a causa di infortuni e malattie che hanno accorciato la lista delle giocatrici a disposizione di coach Dikaioulakos soprattutto nel reparto lunghe con Juhasz fuori ormai da un mese e Keys da un paio di settimane; il gruppo ha risposto alla grande, adattandosi alle difficoltà e centrando vittorie importanti. Mercoledì, però, a Miskolc è arrivata una sconfitta dolorosa perché, a roster completo, probabilmente il Beretta avrebbe potuto portarsi a casa il successo.

Restano ora due partite di campionato per chiudere il girone di andata della Techfind Serie A1: la prima è contro una delle neopromosse, il Repower Sanga Milano.

Le avversarie
Penultimo posto in classifica con una sola vittoria all’attivo (70-66 contro Battipaglia alla seconda giornata) per la squadra di coach Pinotti che in settimana ha annunciato la separazione consensuale con la lunga ucraina Yurkevichus che garantiva pochi punti (3,8) ma una grande quantità di rimbalzi (9,5).

Il trio Tulonen-Pellington-Diallo è il motore offensivo delle lombarde: 12 punti per la lunga finlandese (l’anno scorso a Lucca), 11 per la play canadese, 9,4 per il centro spagnolo. In cabina di regia spicca l’esperienza di Madonna con i suoi 7,5 punti e 2,9 assist, tanti quanti quelli di Toffali che affianca anche 8,9 punti. Un ultimo elemento da tenere sotto osservazione è Elisabetta Penz che garantisce 7,3 punti e 2,5 assist di media.

Recap
Famila Wuber Schio – Repower Sanga Milano
Sabato 23 Dicembre ore 19.30 – PalaRomare (Schio)
Biglietti disponibili su Vivaticket.com
Diretta streaming su LBFTV

Arbitri
RUDELLAT MARCO [Primo Arbitro]
BONOTTO FABIO [Secondo Arbitro]
FERRARA CLAUDIA [Terzo arbitro]