Comincia l’Eurolega 2015-2016: “Sono fiduciosa di poter far qualcosa di importante” dice Isabelle Yacoubou che di ELW ne sa. L’esordio del Beretta Famila Schio non è semplice (ma poi quale partita in Europa lo è’): avversaria infatti è il Galatasaray, campione d’Europa nel 2013-2014 e anche quest’anno tra le papabili per accedere alla Final 4.
“E’ un ottimo modo per misurare in maniera completa a che punto siamo – conferma Yacoubou – fin qui le risposte sono state buone anche se c’è stato qualche problema durante la preparazione e io sto continuando con alcuni trattamenti. In generale però la condizione è buona e l’atteggiamento è quello giusto”.
Tutto confermato sul campo dalle buone ultime prestazioni (Supercoppa e primi due turni di campionato), in particolare sull’identità del gioco che la squadra sta acquisendo. A riguardo il centro francese non ha dubbi: “L’allenatore è stato chiaro sul tipo di gioco che dobbiamo portare in campo: intensità e velocità. Abbiamo la possibilità di rotazioni e le caratteristiche tecniche per applicare questo tipo di gioco. Dobbiamo approfittare del fatto che il Galatasaray non è ancora al completo, sono convinta ci sia la possibilità di fare bene”.
Palla a due alle 19 ora italiana, diretta disponibile su familabasket.it