Prima eurotrasferta per il Beretta Famila Schio che domani alle 19 (ora di Schio) affronta il Wisla Can Pack a Cracovia. Un partita molto insidiosa contro una squadra che finora non ha centrato vittorie ma che “nei primi due turni ha affrontato Kursk e Praga” sottolinea coach Mendéz e quindi “ora ha la ferrea volontà di firmare la prima vittoria casalinga”.
Insomma, il Beretta Famila Schio non si aspetta certo di trovare un ambiente che, già caldo di suo, è incline a concedere sconti. Le orange però arrivano da prestazioni positive, l’ultima delle quali sul campo di San Martino, che non è il Wisla, che ha dato però la possibilità alle scledensi di mettere in mostra una condizione tonica. “Si è visto in campo – conferma Mendéz – che le giocatrici hanno trovato sintonia e forma soddisfacente, nonostante le minori rotazioni a disposizione dopo l’infortunio di Gatti che attraversava un momento di forma molto buono; queste, lo sappiamo, sono cose da mettere in conto in una stagione lunga e articolata. Il valore del gruppo serve soprattuto in questi momenti”.
“Cracovia – analizza il coach galiziano – è un buon team con una giocatrice top come Kobryn e un’americana, Simmons, che conosciamo visto che l’anno scorso ha giocata a Umbertide. Hanno un approccio fisico proprio con queste due giocatrici e girano molto bene la palla. Noi andiamo a Cracovia portando la nostra identità e affermando il nostro tipo di gioco. Troveremo un ambiente molto caldo, considerato che spesso i tifosi della squadra locale di calcio sono al palazzetto ma è possibile che questo ci aiuterà a trovare maggiori motivazioni”.
Ad accompagnare le orange in questa prima trasferta nella fredda Polonia e in tutte le prossime trasferte ci sarà Cape Horn, brand famoso il tutto il mondo sinonimo di confort e qualità nel vestire a tutte le latitudini e altitudini. Una partnership solida che si conferma anche per questa stagione 2016-2017.
Per Wisla Cracovia – Beretta Famila Schio prevista la diretta streaming su familabasket.it.