Beretta impegnato domani alle 19 contro Basket Landes

Ancora una trasferta per il Famila che, dopo il lungo viaggio a Campobasso, vola oggi in direzione Landes, più precisamente nella cittadina di Mont-de-Marsan, nel sudovest della Francia non troppo distante dal confine con la Spagna. È la prima gara del girone di ritorno, quindi contro un’avversaria già incontrata in stagione, appena due mesi fa. “All’andata abbiamo vinto di 40 punti – ricorda capitan Dotto – e loro adesso avranno voglia di rivincita. Giochiamo in casa loro, in un ambiente caldo e ci dobbiamo aspettare una partita molto impegnativa”.

Il Beretta ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive (Fenerbahce, Kursk, Galatasaray) mentre Basket Landes ha rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro gare dopo aver sgambettato Fenerbahce e Kursk. Il record delle due squadre è simile e, anche per questo equilibrio, l’Eurolega l’ha individuata come game of the week. “Non so se nel nostro gruppo siamo diventate la squadra da battere, anche se siamo in un ottimo momento di forma. Noi comunque siamo concentrate su noi stesse e affrontiamo il nostro cammino una sfida per volta”.

Keys-Basket-Landes

Basket Landes si presenta a questa sfida con diversi volti nuovi rispetto alla gara del PalaRomare, così come la stessa Schio. Sono arrivate in corsa l’ala svedese Margarity (già 13,3 punti e 8,5 rimbalzi), l’USA Cunningham (11,3 punti e 5,7 rimbalzi in tre gare) e la brasiliana Dos Santos (10 punti e 8 rimbalzi). Quest’ultima, però, ha giocato una sola partita finora mentre non è certo l’impiego di Cunningham e Dumerc che hanno saltato l’ultimo impegno di campionato con Bourges per infortunio. Anche il Beretta non potrà contare sull’intera rosa: Sottana non ha recuperato il colpo subito domenica a Campobasso mentre un problema fisico ha fermato anche Collier. Nella notte, inoltre, un virus gastrointestinale ha colpito Keys e l’assistant coach Fontana che non sono potuti partire per la Francia.

La partita, con palla a due alle ore 19 di giovedì, sarà visibile come sempre sul canale Youtube dell’Euroleague Women ma anche sulla pagina Facebook e il canale Twitch della stessa.

Credit foto: Daniele Furlanetto

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30