Beretta in Ungheria per tentare il colpaccio a Miskolc

Per la terza giornata di ritorno, il Beretta affronta una trasferta estremamente complicata in Ungheria volando fino a Budapest e viaggiando poi per 3 ore in autobus per raggiungere Miskolc. Il DVTK è la seconda forza del gruppo A (7-2 il record) e in casa ha perso solo contro Fenerbahce, un campo che Schio conosce bene essendo uscito sconfitto a gennaio nella scorsa Eurolega. L’occasione è ghiotta perché, in caso di vittoria con 5 punti di scarto (all’andata finì 55-59) le orange effettuerebbero il sorpasso proprio sulle ungheresi. Sarà una sfida molto complicata perché il Beretta si presenta ancora a ranghi ridotti, senza Juhasz e Keys, ma con una Guirantes recuperata dal malanno che non le ha permesso di giocare a Battipaglia; per lei prima partita in casa della sua ex squadra. Servirà tanto spirito di abnegazione ed il sacrificio di tutte per far fronte alla fisicità delle padrone di casa e provare a portare a casa una vittoria preziosissima.

Le avversarie
Cammino perfetto per l’Hun-Therm fino all’ultima giornata del girone di andata quando è arrivata la prima sconfitta della regular season per mano di Fenerbahce (64-81). Poi una vittoria sofferta contro Lione (70-64) ed infine la sconfitta ai supplementari con Saragozza per 70-68 nell’ultima giornata.

DVTK e Beretta hanno cifre molto simili con attacchi non particolarmente prolifici (68,2 contro 69,9), un’ottima propensione a rimbalzo (40,1 entrambe) e un modesto numero di assist (16,3 contro 16,4).

Come per il Famila, anche la forza di Miskolc risiede nel gruppo: ben 4 le giocatrici in doppia cifra di media con Charles che viaggia a 11,9 punti e 8,5 rimbalzi, Lelik 11,5 punti e 5,2 rimbalzi, Garbin a 10,5 punti e Jovanovic 10,1 punti. C’è poi il contributo imprescindibile in cabina di regia di Aho con i suoi 8,6 punti e 3,5 assist e dell’ex orange Grigalauskyte.

Recap
DVTK Hun-Therm – Beretta Famila Schio
Mercoledì 20 dicembre ore 18.00 – DVTK Arena (Miskolc)
Diretta streaming in chiaro sul canale Youtube di Euroleague Women