Di ritorno da Lanzarote (dove è stata tra le protagoniste della spedizione azzurra all’Europeo Under 20 con 11+5 di media) e già in partenza per la Cina con la Nazionale sperimentale: un’estate in movimento per Cecilia Zandalasini con il punto fermo del Famila Wuber Schio. Ci sarà anche lei, infatti, nel roster delle campionesse d’Italia per la prossima stagione.
“Un’estate intensa, sicuramente – conferma la giocatrice orange di Broni – l’Europeo è stata un’esperienza molto positiva, forse avremmo potuto far meglio ma ci teniamo il quinto posto. E adesso questo viaggio in Cina. Tra un po’ le vacanze e poi ripartiamo con un’altra stagione a Schio. Sono molto contenta di rimanere qui, le vittorie della passata stagione sono state esaltanti e vogliamo replicarle anche per il prossimo futuro”.
Lanzarote ✈️ Madrid ✈️ Roma Venezia Schio Broni
secondo me può bastare… #homesweethome
— Cecilia Zandalasini (@Ceci_Zanda) 14 Luglio 2015
Dopo l’esordio nel basket che conta e i primi 3 trofei messi in bacheca, “Zanda” è pronta alle sfide che arriveranno considerato che molte delle formazioni di serie A1 si sono rinforzate e che l’Eurolega è sempre un banco di prova notevole. “Siamo un bel gruppo – dice la tiratrice – daremo battaglia per ognuna delle sfide che ci si presenteranno davanti”.
“Siamo doppiamente soddisfatti – dichiara il giemme Paolo De Angelis – dal punto di vista tecnico per la permanenza al Famila Wuber Schio di una giocatrice di livello internazionale e per la continuità che stiamo dando alla nostra politica di rinnovamento generale, intrapresa ormai da qualche anno, senza però intaccare il grado di competitività della squadra”.