Comincia il “round of challenge”, di fatto il post season della Gu2toCup: il Famila Wuber Schio, capolista al termine della regular season, deve affrontare Battipaglia, domani 4 Marzo palla a due alle 18.00, e Vigarano, il 18 Marzo, in trasferta mentre ospita Venezia e Ragusa rispettivamente l’11 e il 25 Marzo.
Dopo la prestazione gagliarda in quel di Kursk, le orange sono chiamate a cominciare al meglio questa cosidetta “fase a orologio” contro le battipagliesi di coach Bocchiccio al PalaZauli. “Questa partita arriva in un momento di grande attività per noi – commenta Piero Zanella, assistant coach – dopo la Final Four vincente di Alessandria e la trasferta-odissea a Kursk, un altro viaggio non era sicuramente auspicabile. Ma tant’è. Il gruppo è in grado di sostenere questo tipo di dispendio fisico anche se arriviamo con poco lavoro di allenamento sulle gambe. Anche mentalmente dobbiamo stare attenti a non sottovalutare l’avversario”.
Le campane, ultime al termine della stagione regolare, hanno comunque dimostrato di poter mettere chiunque in difficoltà, “come successo contro Ragusa- ricorda Zanella – o con la vittoria, sempre a Battipaglia, sulla Reyer; la Treofan è una squadra giovane e con noi giocherà a mente libera quindi la concentrazione sarà massima per non rischiare di trovarsi in situazione difficili”.
Un banco di prova anche in vista di gara 2 di Eurolega in programma Mercoledì 7 Marzo al PalaRomare quando il Beretta Famila Schio si gioca la stagione europea contro Kursk: “Ovviamente programmiamo il lavoro tecnico e fisico e questo è quanto mai importante in questo fase stagionale – spiega ancora Zanella – ma affrontiamo un passo alla volta e il prossimo è a Battipaglia. Da Lunedì testa alla gara contro la Dynamo”.
Trefoan Battipaglia – Famila Wuber Schio potrà essere seguita in diretta streaming su familabasket.it.