Debutto in casa del Famila Wuber Schio: ci sono S.Martino, Parma e Venezia

famila schio vicenzaSarà la “prima” stagionale del Famila Wuber Schio sul parquet di casa. Il debutto arriva con il quadrangolare “Città di Schio” al quale prenderanno parte anche Lavezzini Parma, Reyer Venezia e Fila San Martino di Lupari. Proprio le lupe saranno le avversarie delle orange nel secondo match in programma domani, Sabato 20, alle 19; ad aprire la due giorni saranno Lavezzini Parma e Reyer Venezia alle 17.

L’ingresso è gratuito e tutti gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti da Twitter attraverso l’# Città di Schio.

Famila Wuber Schio

Dopo l’ultimo test in quel di Vigarano per la truppa di Mendéz tanto lavoro sul campo: “Sono contento del lavoro fatto – spiega il tecnico – il gruppo cresce nell’intesa e, salvo qualche acciacco di troppo, continuiamo il nostro percorso. Oltre a Ress e Anderson, qualche piccolo problema c’è stato per Masciadri in settimana. Ma siamo fiduciosi e poi giocare nel “nostro” PalaCampagnola è sempre speciale”.

Fila San Martino di Lupari

Un roster molto rinnovato come rinnovati sono entusiasmo e ambizioni della giovane formazione condotta da “Larry” Abignente. Risale ad appena ieri (giovedì 18) l’ultimo test delle lupe contro Trieste per cui per Sbrissa e compagne la settimana è stata intensa. “Stiamo cercando di rodare al meglio i meccanismi difensivi  – dice coach Abignente – il roster è un po’ corto (Skrba lavora a parte) e quindi manchiamo di continuità nell’intensità di gioco. Giocare contro Schio è sempre molto difficile sia per i centimetri in più che hanno ma soprattuto per il talento delle singole. Ma l’occasione è prestigiosa e noi, come sempre, metteremo tutto il nostro impegno”.

Lavezzini Parma

Senza Corbani e Kritscher, le gialloblu di coach Olivieri sono cadute nell’ultimo test in casa di Umbertide. Un roster che mantiene la “vecchia” guardia italiana (Franchini, Battisodo e Corbani) e tanti nuovi arrivi come Kritscher, Giorgi, Maznichenko, Clark, Crudo e Marangoni. Per le emiliane il “Città di Schio sarà un occasione in più per rodare i meccanismi.

Umana Reyer Venezia

Ha alzato e non di poco le attese la formazione oro-granata di coach Liberalotto che, dopo la positiva stagione 2013-2014, ha chiamato a dare il proprio contributo in laguna giocatrici del calibro di Dotto, Bagnara e Sandri. Un mix di gioventù ed esperienza che le reyerine, sia in Campionato che in Adriatic League, metteranno sul parquet del PalaTaliercio davanti il sempre competente pubblico veneziano. La tappa a Schio potrà essere un momento importante di perfezionamento in vista dei due impegni nella stagione che sta per cominciare.

 

Sabato 20 Settembre

[su_table]

Reyer Venezia Lavezzini Parma ore 17.00
Famila Wuber Schio Fila San Martino ore 19.00

[/su_table]

Domenica 21 Settembre

[su_table]

Finale 3°- 4° posto ore 16.00
Finale 1°- 2° posto ore 18.00

[/su_table]