Domani alle 18.30 il primo derby con le lupe

Penna-Schio-San-Martino

A nemmeno 72 ore dallo straripante trionfo in Supercoppa Italiana contro la Virtus Bologna, per il Famila Wuber è già tempo del debutto in Techfind Serie A1. Prende il via ufficialmente questo weekend, infatti, il massimo campionato italiano con l’Opening Day di Cagliari. Le orange scenderanno in campo domani, sabato 1 ottobre, alle 18.30 contro il Fila San Martino di Lupari. Si tratta già del terzo confronto stagionale tra le due formazioni che si sono incrociate due volte in amichevole e che ora lo faranno mettendo in palio i primi due punti dell’anno.

Schio arriva a questa sfida con il vento in poppa. Il successo in Supercoppa Italiana era tutto tranne che scontato: le assenze di Mabrey (che si è unita alla squadra direttamente ad Alghero) e Howard, assieme all’incognita Zahui che non aveva disputato nessuna amichevole con le compagne, rendevano l’esito di questa competizione alquanto incerto. Invece la squadra ha dimostrato, una volta di più, come, nonostante il gruppo nuovo, la mentalità vincente sia parte del DNA del Famila.

Il Fila, invece, arriva riposato a questo primo impegno stagionale e sicuramente più rodato rispetto alle due precedenti amichevoli. Sarà una partita speciale per Costanza Verona che torna ad affrontare in serie A1 la sorella Marta (le due si erano già incontrate nel 2019 quando giocavano a Geas e Palermo). Le qualità delle giallonere sono note: tanta intensità, aggressività e una buona dose di talento.

Tutte le partite saranno trasmesse in streaming in chiaro su LBFTV.

Arbitri

Roberto Radaelli di Porto Empedocle (AG)

Chiara Bettini di Faenza (RA)

Angelica Marconi di Ancona (AN)

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30