Domani alle 19 si torna al PalaRomare per Famila-Brixia

Se il mese di gennaio ha avuto un calendario ricco di impegni probanti, ora siamo pronti ad entrare nella fase calda e decisiva della stagione. Ci si avvia verso la conclusione della regular season di Eurolega con il Beretta in piena corsa per qualificarsi ai quarti di finale che avranno luogo a metà marzo. Ecco perché domani, con palla a due alle ore 19, si anticipa la 24° giornata di campionato contro Brixia Basket (inizialmente in programma domenica 12 marzo).

Le avversarie
Fanalino di coda della Techfind Serie A1, Brixia Basket ha ottenuto solo due vittorie in 19 partite fin qui giocate: il 23 ottobre 68-67 contro San Giovanni Valdarno, il 15 gennaio 57-49 contro Faenza. Nel mezzo alcune sconfitte di misura (come il 61-64 con Campobasso) e altre decisamente più ampie come il 94-47 con Venezia. Per cercare di svoltare la stagione la dirigenza bresciano ha apportato varie modifiche al roster che ancora non ha trovato un suo equilibrio: sono arrivate in corsa Crudo e Morra (rimaste solo per un mese però), mentre sono rimaste Vente e Aizsila. Trascinatrici della RMB sono la statunitense Johnson e la giovane italiana Zanardi, entrambe oltre i 15 punti di media. In doppia cifra anche la croata Molnar mentre si fa sentire sotto le plance la statunitense Miller McCray.

 

Famila Wuber Schio
Sono ripresi ieri gli allenamenti al completo delle orange. È stata una sosta per le nazionali ricca di avvenimenti: le azzurre hanno collezionato altre 2 vittorie e hanno chiuso il girone di qualificazione a Eurobasket da imbattute; una vittoria larghissima e una sconfitta di misura per la Slovenia (paese ospitante di Eurobasket) di Dikaioulakos e Sivka; stesso record per la Grecia di coach Precas che ha comunque chiuso il gruppo G in testa; due sconfitte invece per la Svezia di Zahui, ultima nel gruppo J.

C’è stato movimento anche oltreoceano con le trade della WNBA: Mabrey lascia Dallas e approda a Chicago, destinazione anche di Ndour; si sposta anche Zahui in direzione Washington mentre rimane ad Atlanta Howard.

 

Fai la raccolta delle figurine!
La Lega Basket Femminile, in collaborazione con Akida, ha presentato negli scorsi giorni l’album ufficiale della Serie A1 e A2 2022/23. Domani, presso il corner del Famila Fans Club, sarà possibile acquistare album e pacchetti di figurine per iniziare subito la raccolta.

I prezzi: album 3€, pacchetto 1€.

 

Arbitri
Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (PD)
Rebecca Di Marco di Ferrara (FE)
Angelica Marconi di Ancona (AN)

 

Dove vedere la partita
Diretta streaming esclusiva su LBFTV

Credit foto: RMB Brixia Basket