Dopo la sconfitta in gara 1 (77-65), il Famila Wuber torna al Palasport Taliercio di Mestre per cercare di impattare la serie con l’Umana Reyer: palla a due domani alle ore 21 con diretta su RaiSport. Non sarà semplice espugnare il parquet orogranata sul quale Schio non vince dal 3 febbraio 2019 (Bestagno e Fassina a maglie invertite, Gorini e Crippa con le rispettive squadre). Venezia ha dimostrato di saper incanalare molto bene l’energia del suo caloroso pubblico che si appresta a regalare alle proprie beniamine un tutto esaurito come giustamente merita il palco delle finali scudetto. Serie che poi si sposterà all’ombra del Pasubio per gara 3 (martedì 21) e l’eventuale gara 4 (giovedì 23).
![Juhasz-Kuier-Venezia-Schio](http://www.familabasket.it/wp-content/uploads/2024/05/Juhasz-Kuier-Venezia-Schio.jpg)
Come analizzato in sede di conferenza stampa sia da coach Dikaioulakos che da Jasmine Keys, le orange per aver ragione della capolista dovranno sfoderare una difesa più solida, limitare i viaggi in lunetta della avversarie (ben 28 tiri liberi tentati) e, soprattutto, lavorare meglio a rimbalzo: Shepard, infatti, ha frantumato ogni record per le finali scudetto catturando 23 rimbalzi sui 44 totali di squadra.
C’è ovviamente bisogno anche di una migliore precisione al tiro sia dall’arco che vicino a canestro: nel primo tempo, infatti, condotto sempre dal Famila Wuber, Sottana e compagne hanno costruito tante buone occasioni ma hanno peccato di precisione. Tanti, insomma, i temi tattici e tecnici da affrontare per i due allenatori con Dikaioulakos che proverà ad arginare Mazzon, vincitore del primo round.
![Dikaioulakos-Venezia-Schio](http://www.familabasket.it/wp-content/uploads/2024/05/Dikaioulakos-Venezia-Schio.jpg)
Arbitri
Miniati Gian Lorenzo di Firenze (FI)
Costa Alessandro di Livorno (LI)
Attard Marco di Firenze (FI)
Recap
Umana Reyer Venezia – Famila Wuber Schio
Venerdì 17 maggio ore 21.00 – Palasport Taliercio (Mestre)
Diretta su RaiSport
Maxischermo presso il Circolo Cattolico di Magrè