Il Famila Wuber Schio ha la prima occasione per accedere alle semifinali playoff scudetto della Almo Nature Cup 2015/2016: Domenica dalle 18.00 al PalaZauli di Battipaglia, infatti, le scledensi giocano gara 2 dei quarti contro le padrone di casa della Convergenze Givova.
Dopo l’ampia vittoria in gara 1, le giocatrici di coach Mendéz sono chiamate a ripetere la prova di forza di giovedì contro quella che probabilmente è stata la sorpresa del primo turno di questa fase (insieme a Torino che ha eliminato Napoli); le battipagliesi di coach Riga sono entrate nella top 8 del massimo campionato italiano superando Umbertide. “Vogliamo tenere alta l’intensità – dice coach Mendéz – non possiamo accendere o spegnere la luce a seconda dell’avversario. Stiamo affrontando i playoff, ogni gara fa storia a sé e la prestazione di giovedì è stata all’altezza della fase che stiamo giocando. Abbiamo applicato una buona rotazione garantendo un minutaggio equilibrato per tutte le giocatrici nel primo match; abbiamo lavorato per rimettere in campo la stessa determinazione consapevoli che in casa di Battipaglia non sarà la stessa partita. Loro hanno delle giocatrici giovani e sul loro campo probabilmente avranno una resa maggiore”.
Buone percentuali di tiro (51% da 2 e 45% da 3) frutto di scelte costruite con strategie efficaci ma soprattuto la difesa rocciosa e quadrata sono stati alla base della performance vincente del primo turno di questi quarti: altrettanto, e forse di più, bisognerà mettere ricordando che nella prima giornata di ritorno della regular season la PB Lady giocò una gara a viso aperto mettendo in difficoltà le orange. Era un altro Schio in un’altra fase della stagione: ora davanti ci sono le semifinali scudetto.