Quinta di ritorno di Gu2to Cup, il Famila Wuber Schio ospita la Dike Napoli in questa seconda partita di campionato del nuovo anno. Un nuova sfida tanto ostica quanto importante per ritrovare la vittoria dopo la debacle casalinga subita contro Cracovia e continuare a fare il ritmo in campionato.
Le orange sono motivate, come conferma Chicca Macchi: “Siamo tutte esperte e sappiamo bene che dopo una sconfitta la cosa più importante è voltare pagina e giocare così a stretto giro sicuramente ci aiuta in questo senso. A maggior ragione per una partita impegnativa come quella di domenica contro una formazione di valore come Napoli”.
Le partenopee guidate da coach Molino arrivano dalla sconfitta casalinga contro Ragusa e quindi saranno ben motivate a trovare il riscatto sul parquet del PalaRomare e giocando senza troppe pressioni addosso. Le campane, tra l’altro, hanno appena sostituito la partente Dolson con un’altra top player americana, che però non giocherà a Schio, Kelsey Bone.
“Fisicamente stiamo bene – dice ancora Macchi – giovedì abbiamo lottato fino all’ultimo secondo e domani affronteremo la partita mettendo in campo quanto preparato in questi 2 giorni di lavoro, com la nostra identità di gioco, con la tipica mentalità vincente che c’è qui a Schio. Ci sarà molto da lavorare in difesa con giocatrici come Harmon e Gemelos (che in due fatturano il 50% dei punti della Dike, ndr) ma sono convinta che saremo pronte”.
Palla a due alle 18, diretta streaming su familabasket.it