Domenica 1 Novembre alle 18.00 al PalaCamapagnola: è questa la data e il uogo del prossimo derby tra Famila Wuber Schio e Umana Reyer Venezia. Una classica del basket femminile italiano, quest’anno importante più che mai per quel che riguarda gli equilibri della Almo Nature Cup.
Domenica ore 18 derby vs Reyer Venezia "Ci sarà il #FamilaSchio di sempre: determinato e pronto a vincere" dice Martina Bestagno.
Posted by Famila Basket Schio on Sabato 31 ottobre 2015
Entrambe le formazioni arrivano dalle fatiche delle coppe europee: le orange dalla lunga e sfortunata trasferta di Kursk in Eurolega, le lagunari hanno invece esordito in Eurocup perdendo a Nantes.
Dalla campagna di Russia contro la multinazionale della Dinamo, le scledensi tornano con un solo punto ma con la certezza che Schio non teme nessuno, anzi, tutti hanno di che temere contro Masciadri e compagne: “Siamo rimaste in gara fino alla fine – dice Martina Bestagno – non è andata come avremmo voluto ma contro un top team europeo abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque. Adesso c’è questa partita “particolare” contro la Reyer: il presupposto è che in Italia chi gioca contro di noi gioca sempre un po’ più leggero ma noi dovremo essere determinate e concentrate, come fatto finora, per centrare l’obiettivo”.
Venezia viaggia a pieni punti nella Almo Nature Cup e, pur avendo rinnovato il roster, si è subito delineata tra le top 5 del campionato: ” E’ una squadra aggressiva, sono molto ben allenate e l’americana che hanno inserito (Christmas, ndr) – continua la numero 44 orange – ha subito dimostrato di essersi inserita molto bene. Noi, da parte nostra, siamo pronte a giocare la gara con la solita modalità stile “Famila Wuber Schio”.
Prevista la diretta streaming su www.familabasket.it e legabasketfemminile.it