Ultima di regular season per il Famila Wuber Schio che Domenica affronta tra le mura del PalaRomare la Ceprini Costruzioni Orvieto. Dopo la spettacolare e autorevole vittoria sul campo della Passalacqua Ragusa, che ha permesso di superare le siciliane in classifica e centrare la seconda posizione, le orange vogliono chiudere nel migliore dei modi la prima fase del campionato, come conferma Valeria Battisoso: “A Ragusa abbiamo dimostrato di aver completamente smaltito tossine, e non solo, della finale di Coppa Italia. Una vittoria così ampia è stata importante psicologicamente e ci dà la possibilità, eventualmente, di avere il favore del campo almeno fino alle semifinali”.
Un impegno da non sottovalutare perchè “abbiamo la chance – dice il play pesarese del Famila Wuber Schio – di provar giochi nuovi anche se, come successo per esempio a Sesto contro il Geas, ogni partita può riservare molte insidie quindi non dobbiamo commettere nessun errore”. Orvieto arriva dopo la sconfitta casalinga al fotofinish nel derby contro Umbertide (73-78) che l’attesta in 12ma posizione.
Qualche piccola motivazione in più per Battisodo che da poco ha ricominciato a lavorare a pieno dopo alcune noie fisiche, ormai superate: “Sto bene e mi sto allenando con continuità, finalmente posso dare il mio contributo per questa parte finale di stagione”.