Domenica alle 18 Famila Wuber Schio impegnato a San Martino

Insidioso sesto turno di campionato per il Famila Wuber Schio che domani alle 18.00 è chiamato alla sfida con una delle altre due venete attualmente capolista: il Fila San Martino. Nell’outback patavino, infatti, le scledensi affrontano una delle formazioni attualmente più in palla e che, non a caso, ha inanellato, al pari del Famila Basket Schio e della Reyer Venezia, 5 vittorie consecutive.

E’ questa la prima gara di un mini “tour de force” che porta le orange, tra Campionato ed Eurolega, a 3 trasferte conscutive: come detto domani a San Martino, mercoledì Eurolega a Cracovia e sabato (con viaggio diretto dalla Polonia senza ritorno a Schio) a Napoli per la settima giornata di campionato. Le giocatrici arrivano al prossimo impegno in buono stato di forma, come conferma il preparatore fisico Ennio Sabbadin: “Abbiamo fin qui lavorato con continuità – dice – senza variazioni di programma da inizio stagione. Le ultime prestazioni hanno messo in luce una condizione soddisfacente e senza sorvolare sul fatto che questa squadra è composta da giocatrici abituate e allenate a sopportare questi ritmi”.

Per rimanere nella stretta attualità, la sfida contro le lupe di coach Abignente si presenta quanto meno ostica; il roster si è rinforzato e l’ambiente è galvanizzato dopo la vittoria nell’ultimo turno su Ragusa. Un match da affrontare con il coltello tra i denti, come conferma Chicca Macchi che ci tiene però a sottolineare che “il mio primo pensiero è per Giulia Gatti di cui dovremo fare a meno mentre stava attraversando una fase davvero positiva e sappiamo bene che il play è un ruolo fondamentale. Certo, la nostra squadra è stata costruita anche per far fronte a queste situazioni. Di San Martino posso dire che è una squadra ben allenata e, dalle partite che ho potuto vedere, un gruppo molto affiatato. Si è rinforzata con l’arrivo di giocatrici di valore come Mahoney e l’ambiente in questo momento è carico. Per venirne a capo ci vorrà una partita da Famila Wuber Schio”.

Palla a due alle 18, diretta streaming su familabasket.it

11223319_1053481118026008_5512425201097850391_o