Domenica alle 18 il Famila Wuber ospita l’E-Work Faenza

Ndour-Schio-Bologna

Archiviata la prima giornata di Eurolega, per il Famila Wuber è tempo di tornare a pensare al campionato: domani alle 18 si gioca infatti la sesta giornata della Techfind Serie A1 ed al PalaRomare arriva l’E-Work Faenza.

Le romagnole occupano il nono posto in classifica con due vittorie (contro le matricole Brixia e San Giovanni Valdarno) e tre sconfitte di cui una sola rotonda (nell’Opening Day contro Venezia) e due estremamente risicate contro Moncalieri e Campobasso. Una squadra, quindi, che si sta dimostrando compatta e che potrà dare del filo da torcere ad un Famila che, oltre a fare risultato, deve cercare di dare qualità al proprio gioco.

Faenza, guidata in panchina sempre da Simona Ballardini, ha le sue punte di diamante in Jori Davis (16,6 punti di media) e Kunaiyi Pallah (in clamorosa doppia doppia di media da 16,4 punti e 16,2 rimbalzi). La terza giocatrice in doppia cifra è Rosa Cupido mentre un contributo importante arriva anche da altre due italiane, Giulia Moroni e Elisa Policari. Meno incisivo, invece, l’apporto delle altre due straniere, l’islandese Hinriksdottir e la polacca Niedzwiezka.

Coach Dikaioulakos è alla ricerca dell’equilibrio migliore per la propria squadra che sta alternando momenti di straordinaria pallacanestro a parentesi di preoccupanti blackout com’è successo giovedì in Eurolega. Proprio per questo motivo è difficile ipotizzare le scelte che effettuerà nella rotazione delle straniere. La sfida con Faenza sarà molto utile per continuare ad affinare la chimica di squadra.

Biglietti qui

Diretta streaming su LBFTV

 

Arbitri

Marco Vita di Ancona (AN)

Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC)

Alexa Castellaneta di Bolzano (BZ)

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30