6 punti da recuperare (con una partita in meno giocata) e 3 giornate alla fine della regular season. Ecco quanto conta la sfida di domani al Palatagliate nella quale il Famila Wuber Schio tenta l’assalto al Gesam Gas&Luce Lucca in diretta su Sportitalia dalle 20. Le orange sono cariche e determinate nel voler centrare questo obiettivo e, dopo la delusione dell’Eurolega, tutta l’energia agonistica si riverserà su campionato e Coppa Italia. “E’ ancora vivo in noi il ricordo della gara di andata – dice capitan Masciadri – nella quale Lucca espugnò il PalaRomare. Vogliamo non solo riscattare quella sconfitta ma anche riprendere al meglio il cammino in campionato. I quarti di playoff di Eurolega ci hanno sicuramente lasciato un po’ di amarezza ma la stagione regolare è stata davvero di alto profilo”.
Capitan Masciadri su Sportitalia
Verso Basket Femminile Le Mura Lucca – #familaschio: le parole di capitan Raffaella Masciadri nell'intervista realizzata per LBF Basket Magazine su Sportitalia TV.
Pubblicato da Famila Basket Schio su Sabato 19 marzo 2016
Dal ritorno da Praga il team orange ha potuto preparare con serenità questa gara sia dal punto di vista tecnico, tattico e anche fisico. Lucca è una squadra che corre e fa correre molto, tiene sempre in tensione gli avversari ed è dotata di ottime individualità. “Anche fisicamente stiamo bene – afferma Masciadri – credo che a questi livelli conti anche molto l’energia mentale oltre a quella fisica: noi abbiamo ben chiaro in mente quello che dobbiamo fare e i nostri obiettivi sono ben definiti “.
Il Famila Wuber Schio è, fin qui, di gran lunga il miglior attacco del campionato con 1767 punti segnati (80,3 di media) mentre Lucca è il secondo con 1676 ( e una partita in più con una media di 72,6) ma le toscane hanno una migliore difesa (57,6 punti incassati a gara, la terza del campionato) rispetto al Famila che è la terza del campionato (61,81). Insomma, anche nei numeri questa gara si annuncia spettacolare, entreè di una delle semifinali della prossima Coppa Italia.
Tra pochissimo, alle 20, su Sportitalia TV LBF Magazine con la nostra capitana Masciadri Raffaella in un'intervista…
Pubblicato da Famila Basket Schio su Venerdì 18 marzo 2016