C’è la settima giornata di campionato di scena domani al PalaCampagnola: il Famila Wuber Schio ospita una delle sorprese di questa prima parte di stagione, il CUS Cagliari. Dopo la sconfitta alla prima giornata di Eurolega, le orange vogliono subito tornare a rimettere in positivo la scia, come conferma Cecilia Zandalasini: “Contro Salamanca abbiamo probabilmente sbagliato approccio – dice il giovane talento – e anche se abbiamo parzialmente corretto il tiro nel corso della gara, il gap era già notevole. Ripartiamo dal campionato con la voglia di prima, forse ancora più forte e con la consapevolezza che Cagliari è una squadra tosta”.
Cus Cagliari: 4 vittorie e 2 sconfitte ( di misura contro Venezia all’esordio all’Opening Day e nell’ultimo turno casalingo opposta a Umbrtide). “E’ una squadra competitiva – aggiunge Zandalasini – e completa sia nel reparto lunghe che nelle tiratrici”. Sono Liston, Taylor Micovic e Correal le prime 4 quattro realizzatrici del Cus di coach Restivo anche se in generale ciò che è balzato agli occhi di tutti gli addetti ai lavori è la coesione del collettivo.
“Noi dovremo imporre ritmo e gioco – argomenta ancora Zandalasini – e impedire loro di mettere la partita sul piano della corsa”. Questa l’analisi lucida di Cecilia che riassume così i primi 3 mesi in casacca arancione: “Sto bene, mi sono ambientata bene nel gruppo e anche con la città. L’esperienza in Eurolega? Unica. Altra intensità, altra tecnica altra fisicità”.