Il Famila Wuber Schio affronta la nona giornata di campionato nel catino del PalaTagliate contro una delle più accreditate e ostiche formazioni: la Gesam Gas Lucca. Dopo Napoli e Ragusa, dunque, altro top match per le orange che arrivano dall’importante vittoria in Eurolega su Mersin.
Una fase della stagione ad alta, altissima intensità ma che le giocatrici stanno affrontando con grande spirito di gruppo che, visti i ranghi ridotti, ha dato quella spinta in più nei momenti cruciali.
“E’ vero – ammette Giorgia Sottana – lo spirito di gruppo ci sta aiutando in questo momento nel quale tutte siamo chiamate a dare e a fare qualcosa in più. Ci siamo adattate a questa situazione (infortuni di Gatti e Martinez, ndr) e le ultime partite hanno avuto esito soddisfacente”.
Straordinari, quindi, per Sottana e Anderson (adattata anche a playmaker) ma, come si è visto in campo, tutte le collaborazioni sul parquet hanno trovato maggiore forza e concretezza. Ora c’è Lucca, squadra che fa dell’intensità una delle sue caratteristiche principali. Le scledensi, che hanno vinto con Ragusa e Mersin con due ultimi quarti al massimo dei giri, dovranno confermare in Toscana ancor di più l’ottimo stato fisico.
“Giocare contro Lucca richiede un surplus di energie – continua il play trevigiano – visto il loro tipo di gioco così veloce e aggressivo. Il dato delle nostre due ultime partite è confortante ma il prossimo match sarà fisicamente più impegnativo. Loro hanno mantenuto l’ossatura della squadra e hanno allungato il roster quindi sarà una gara molto complicata e impegnativa “.
Palla a due alle 18, diretta streaming su familabasket.it