Ultima di Euorlega per il Beretta Famila Schio che domani saluta la massima competizione continentale per club. Un saluto certamente amaro per le orange che in questa stagione europea hanno dovuto far fronte a diversi ostacoli, alcuni davvero ardui, per i quali non sono bastati cuore e carattere.
“Lasciamo l’Eurolega con dispiacere – ammette Giustino Altobelli – non possiamo negarlo. Ma adesso dobbiamo pensare al prossimo obiettivo che è la Coppa Italia. Abbiamo questa partita che affronteremo al meglio per onorare questa competizione e sarà un ulteriore test per capire il nostro stato di forma”. Una fatica in più, è giusto ammettere, che le altre tre finaliste di Coppa Italia non avranno sulle gambe.
“Veniamo da una buona gara – continua Altobelli – contro Cagliari abbiamo messo in campo una buona prova corale con delle risposte soddisfacenti dal punto di vista del gioco. Domani proveremo a replicare in linea di principio le intese e le collaborazioni in vista delle Final Four di Perugia”.
Dovrebbe aver smaltito l’influenza Macchi che probabilmente sarà del match mentre dal punto di vista fisico le condizioni generali saranno buone. Nel consueto preview della FIBA il Key Match-Up vede Kata Honti, miglior passatrice del Beretta Famila Schio, opposta a Maurita Reid, la jamaicana della formazione polacca a quota 15,8 punti a partita.
Diretta streaming dalle 20.20 su familabasket.it