Con carattere e determinazione. Così il Beretta Famila Schio arriva al prossimo turno di Eurolega che vede Giovedì 26 le orange ospitare il Wisla Can-Pack Cracovia.
Per le scledensi questo match ha un notevole valore ( in realtà come ognuna delle prossime partite in calendario) per tenere aperta la corsa al quarto posto che vorrebbe dire accesso nella “Top 8” del basket europeo. Dopo la doppia trasferta Gyor-La Spezia, le scledensi hanno potuto lavorare proprio in vista della gara contro le polacche. Spiega Kat Ress: “In questo ultimo periodo abbiamo lavorato molto sull’armonizzazione del gioco, del timing e dell’intesa considerati i rientri e, soprattutto, l’assenza di Isabelle. Sappiamo che ci aspetta una gara molto dura anche ricordando la partita di andata ma ci crediamo fortemente”.
Cambio di gioco ma non di mentalità è quanto si è visto in queste prime tre settimane del 2017: i ritorni di Martinez e Gatti e il graduale inserimento di Tagliamento stanno dando allo staff tecnico maggiore possibilità di rotazioni e varietà di gioco: ” Siamo ancora un po’ in fase di rodaggio – continua la lunga altoatesina – con una nuova impostazione di gioco ma come si è visto nelle ultime gare c’è più fluidità e siamo in continuo miglioramento. Contro Cracovia è una partita che non si può sbagliare, come tutte le prossime in calendario anche in virtù del risultato di Montpellier che ha vinto contro Fenerbahce. Noi però ci proviamo fino alla fine”.
Palla a due al PalaRomare alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it