Il Beretta Famila Schio manca l’en plein di vittorie nel quinto turno di Eurolega e cade a Kosice con il punteggio di 79-69.
Senza Macchi, rimasta a Schio per influenza, e Wambe, infortunio occorsole durante la rifinitura pre gara, contro una formazione solida e di tradizione come il Good Angels, il Beretta avrebbe dovuto compiere una vera e propria impresa. Ci hanno provato le orange, con più forza nei primi 20′ di gara. Gara in equilibrio sia nel primo che nel secondo quarto (23-19 e 20-19 i parziali) ma il Beretta soffre Pierson e Quigley, quest’ultima mortifera dalla lunga distanza. Le orange rispondono come da prassi con la forza del collettivo (alla fine saranno 5 le giocatrici di Schio in doppia cifra) alle virtù individuali delle due stelle di casa ma è la difesa delle scledensi a non riuscire a trovare la rituale compattezza, determinante nelle sfide di Eurolega soprattutto in trasferta. Kosice accelera nel terzo quarto ma il Beretta stenta nella reazione e, anzi, regala 5 palloni alle avversarie che ne approfittano per portare dalla loro l’inerzia del match. Il parziale del terzo periodo dice 25-15 a favore di Kosice. Sul Beretta, che nell’ultimo quarto deve pure fare i conti con i falli, piove un’altra tegola quando Godin subisce un infortunio alla mano che dall’inizio della stagione le sta procurando non pochi fastidi. Le slovacche amministrano il vantaggio (+15) ma con slancio stoico le orange provano fino alla fine ad assottigliare lo svantaggio portando Lavender a quota 15 punti e chiudendo con la bomba finale da metà campo di Sottana.
Good Angel Kosice – Beretta Famila Schio 79-69 (23-19, 20-19, 25-15, 11-16)
Good Angel Kosice: Sverrisdottir 2, Janoscikova 0, Balintova 0, Hruscakova 0, Kulichova 2, Pindrochova 0, Kupcikova 9, Krivacevic 8, Bojovic 3, Lacy 8, Quigley 20, Pierson 27
Beretta Famila Schio: Consolini 10, McCray 13, Sottana 12, Wambe ne, Masciadri 12, Ramon 0, Godin 3, Lavender 15, Nadalin 4.