Si conclude il cammino europeo del Beretta Famila Schio che a Orenburg cede 67-62, trovando così la seconda sconfitta delle semifinali. In finale, quindi, con Montpellier ci andranno le russe.
Le orange avrebbero dovuto ribaltare il -6 dell’andata pescando una di quelle partite “perfette” stile Praga o Bourges, ma così non è. Salvo alcuni momenti, brevi, sono state le russe a tenere l’inerzia del match respingendo i generosi tentativi delle scledensi di creare quel break, soprattutto con i principali terminali offensivi, in grado di far girare la partita.
A pesare la serata storta al tiro da fuori ( inedito 1/6) e qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso alle russe, che pure non primeggiano per centimetri sotto le plance.
Ora testa ai playoff con la prima gara di scena al PalaRomare il 5 Aprile, gara 1 dei quarti, con la vincente tra Empoli e Vigarano.
Nadezhda Orenburg – Famila Beretta Schio 67-62 (23-20, 37-35, 52-48)
Nadezhda Orenburg: Jones 10, Wheeler 17, Ygueravide 12, Shilova 15, Nicholls 10, Medvedeva, Tikhonenko 1, Novikova 2, Fedorenkova, Burik NE, Maiga NE
Beretta Famila Schio: Dotto 12, Lavender 13, Quigley 16, Gruda 12, Crippa, Lisec 7, Gemelos 2, Battisodo, Fassina, Andre NE, Filippi NE, Masciadri NE