Seconda giornata di ritorno per il Beretta Famila Schio che domani alle 18 affronta in Ungheria la formazione dell’Uni Gyor.
Dopo la bella prova casalinga che è valsa l’accesso alla Final Four di Coppa Italia contro il Napoli, le scledensi sono chiamate a dare continuità di risultati esprimendo la bella pallacanestro che fin qui ha caratterizzato questi prime settimane del 2017. “E’ vero – conferma Nuria Martinez – stiamo giocando bene e anche contro la Dike, dopo una partenza non brillante come avremmo voluto, abbiamo imposto ritmo e gioco. Dobbiamo replicare quanto di buono fatto anche contro Gyor”.
Il play spagnolo è tornata alla grande dopo l’infortunio occorsole al ritorno dalla pausa per le qualificazioni delle nazionali a Eurobasket 2017: “Sto bene – spiega Nuria – l’infortunio è ormai alle spalle e adesso è il momento di dare di più”.
Gyor ha fin qui collezionato una sola vittoria contro il fanalino di coda Mersin con le turche ancora a quota 0 alla casella “Win”. Ma “l’Eurolega è l’Eurolega – arringa la numero 1 orange – non possiamo permetterci distrazioni con nessuno a questo livello. Ci aspetta una partita fisica e noi non dovremo tirarci indietro considerato il metro arbitrale in questa competizione. Ci stiamo abituando ai nuovi equilibri dovuti alla situazione attuale e sono sicura approcceremo la gara nella maniera giusta”.
Palla a due alle 18, diretta su familabasket.it